Politica Redazione 7 Giugno 2023 (0) (225)

Giulio Pizzuti nuovo presidente del Consiglio Comunale di Valmontone

Con la prima seduta convocata nella suggestiva Stanza dell’Aria di Palazzo Doria Pamphilj, sabato scorso si è insediato il nuovo Consiglio comunale determinato dal voto del 14 e 15 maggio scorsi.

Il nuovo sindaco Veronica Bernabei ha giurato sulla Costituzione prima di presentare la Giunta, che la affiancherà nell’esecutivo di governo, e di procedere all’elezione di tutte le figure istituzionali previste dal regolamento.

In particolare, sono stati eletti Giulio Pizzuti presidente del Consiglio comunale e la consigliera di minoranza, Giorgia Bellotti, nella carica di vice presidente.

‘Sono molto onorato – ha postato Giulio Pizzuti su Facebook – che l’aula mi abbia consentito di ricoprire la delicata e prestigiosa carica di Presidente del Consiglio comunale della Città di Valmontone. Un doveroso ringraziamento – ha proseguito – lo rivolgo al sindaco uscente, Alberto Latini, per quanto mi ha dato modo di imparare nei dieci anni trascorsi insieme, per la stima e la reciproca collaborazione che non sono mai venute meno. Un autentico ringraziamento lo rivolgo al sindaco Veronica Bernabei per la fiducia mostrata nei miei confronti. Auguri di buon lavoro agli assessori, ai Capigruppo consiliari e a tutti i Consiglieri Comunali, la maggior parte dei quali alla prima esperienza, con l’auspicio – ha concluso – che l’attività politica ed amministrativa, che siamo chiamati a svolgere, sia sempre orientata a migliorare ulteriormente le sorti della nostra Valmontone’.

Altra novità è la netta supremazia numerica di donne tra i consiglieri (sei su dieci in maggioranza, quattro su sei in minoranza).