Skip to content
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Fotografico Professionale: Wedding, Family, Beauty, Baby e Pet
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy – Notizie Lazio
Youtube
  • Attualità

Oggi è la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Redazione 14 Giugno 2023 1 min read
Condividi:

Un’occasione per ringraziare tutte le persone che ogni giorno, con questo gesto, donano vita e speranza a chi è in difficoltà e invitare tutti a donare e plasma.


Nel Lazio da gennaio ad oggi i globuli rossi prodotti grazie alla donazione del sangue sono aumentati del 3,8% rispetto al 2022 (Fonte Centro Nazionale Sangue) ma la strada è ancora lunga.

L’appello del Presidente Francesco Rocca: “Prima di partire, fermatevi in uno dei tanti centri trasfusionali territoriali o nei punti di raccolta mobili. Offrirete un’opportunità in più a chi combatte quotidianamente una battaglia con la malattia. Donare il sangue è un circolo virtuoso per tutti, un gesto di civiltà e speranza che la Regione Lazio intende promuovere con passione, soprattutto fra le giovani generazioni”.

Per saperne di più 👇

Continue Reading

Previous: LARIANO – Open Day Carta d’Identità Elettronica
Next: Frascati – Mirabilia, la personale di Fabio Pini
Notizie Lazio | DarkNews by AF themes.