Skip to content
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Fotografico Professionale: Wedding, Family, Beauty, Baby e Pet
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy – Notizie Lazio
Youtube
  • Attualità

#Velletri – Piazza Mazzini, ‘Libera’ in tavola rotonda con giornalisti d’inchiesta sul tema ‘Legalità e lotta alle mafie’

Vincenzo Iuliano 19 Luglio 2024 2 min read
Condividi:

Il prossimo martedì 23 luglio alle ore 18,00, Piazza Mazzini a Velletri sarà il palcoscenico di un importante evento dedicato alla legalità e lotta alle mafie organizzato da ‘Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie’. Al dibattito prenderanno parte giornalisti d’inchiesta e referenti di Libera per Roma e il Lazio.

Gaetano Salvo, referente di Libera Roma, e Gianpiero Cioffredi, referente di Libera Lazio, saranno i relatori, affiancati dai giornalisti d’inchiesta Alberto Nerazzini e Andrea Palladino. Questa sinergia tra membri di un’associazione da anni impegnata sul tema e professionisti dell’informazione mira a promuovere una riflessione approfondita sui temi della legalità, della lotta alle mafie.

Libera, fondata con l’obiettivo di contrastare la mafia e qualsiasi forma di criminalità organizzata, porta avanti una battaglia quotidiana per sensibilizzare l’opinione pubblica e mobilitare la società civile. Attraverso eventi come quello previsto per martedì, l’associazione mira a promuovere una cultura della legalità e a stimolare un dibattito, proprio dopo pochi giorni dall’anniversario della strage di Via D’Amelio – 19 luglio 1992 quando morirono il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi , Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. L’unico sopravvissuto fu l’agente Antonino Vullo.

La partecipazione dei giornalisti d’inchiesta aggiunge un valore significativo all’evento, portando esperienze e analisi che contribuiranno a illuminare i temi trattati e a stimolare ulteriori riflessioni tra i partecipanti. L’incontro in Piazza Mazzini rappresenta quindi un’importante occasione di confronto e di educazione civica, che Libera ed i partecipanti al dibattito, intendono sfruttare per promuovere valori di integrità e impegno civile.

Continue Reading

Previous: SPIAZZAMENTI , R – Estate a Torbella, stasera la proiezione del film sulla strage di Via D’Amelio
Next: Lago di Albano, attivo il progetto ‘Lago Sicuro 2024’
Notizie Lazio | DarkNews by AF themes.