Skip to content
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Fotografico Professionale: Wedding, Family, Beauty, Baby e Pet
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy – Notizie Lazio
Youtube
  • Lifestyle

TESORI NATURALI 2024 – Forest Yoga®: bagno di foresta e Hatha Yoga nel Bosco di macchia Grande Manziana

Redazione 28 Novembre 2024 2 min read
Condividi:

La Natura incontra l’antica disciplina dello Yoga in un’esperienza unica e rigenerante: Forest Yoga®. Nel cuore della riserva naturale del Bosco di Macchia Grande a Manziana, questo evento rappresenta un’occasione speciale per unire mente, corpo e spirito in un ambiente incontaminato, immersi nel silenzio e nei profumi della faggeta vetusta.

Lo Yoga, con il suo potere di armonizzare corpo e mente, trova nella Natura un’alleata perfetta. Le lezioni, guidate da psicologi/psicoterapeuti esperti in Forest Therapy e insegnanti di Hatha Yoga, offrono ai partecipanti un’immersione sensoriale unica, dove il contatto con gli alberi, l’aria fresca e i suoni della foresta amplificano i benefici della pratica. I fitoncidi rilasciati dagli alberi, noti per potenziare il sistema immunitario, arricchiranno l’esperienza, favorendo calma e rilassamento profondo. Attraverso movimenti lenti, respiro consapevole e momenti di meditazione, ciascun partecipante potrà riconnettersi con se stesso, lontano dalle pressioni quotidiane.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, sia a praticanti esperti che a chi si avvicina allo Yoga per la prima volta. La giornata prevede:

  • Durata: 3 ore e mezza.
  • Difficoltà: bassa.
  • Partecipanti: minimo 8, massimo 25.
  • Appuntamento: ore 9:30 presso il parcheggio del Bosco di Manziana (Roma).
  • Cosa portare: tappetino yoga, abbigliamento comodo a strati, scarpe antiscivolo, acqua, snack, pranzo al sacco e un asciugamano.

Una pausa tisana sarà offerta durante l’esperienza, e il pranzo condiviso al termine contribuirà a creare un’atmosfera conviviale e serena. Organizzato dall’Associazione La Casa nel Bosco ETS, Forest Yoga® non è solo una pratica fisica, ma una vera e propria immersione nel benessere. Per informazioni e prenotazioni, è necessario contattare il numero 3393341172 o inviare un’email a lacsanelboscoets@gmail.com. La prenotazione è obbligatoria, e i posti sono limitati. Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza rigenerante, dove il respiro dello Yoga si fonde con quello della Natura.

Tags: 1 dicembre 2024 bosco di macchia grande manziana evento gratuito parco bracciano martignano tesori naturali 2024

Continue Reading

Previous: VELLETRI – ‘Natale del Cacciatore’: una giornata di festa, tradizione e allegria per tutta la famiglia
Next: Trasporto pubblico a rischio per sciopero venerdì 29 novembre
Notizie Lazio | DarkNews by AF themes.