
Cambio al vertice del Comitato Regionale del Coni Lazio. Al termine dell’Assemblea Elettiva, svoltasi per designare i vertici che guideranno il quadriennio 2025-2028, Alessandro Cochi è stato scelto come nuovo presidente, raccogliendo 46 preferenze su 61 votanti. Cochi ha superato il rivale Fabio Appetiti, che ha ottenuto 15 voti.
Cochi, 53 anni, romano, con un passato alla guida di un Ente di Promozione Sportiva e una carriera trentennale da dirigente nel mondo sportivo, succede a Riccardo Viola, che ha ricoperto la carica per tre mandati consecutivi. Oltre alla nomina del nuovo presidente, l’assemblea ha definito anche la composizione della Giunta Regionale. Per le Federazioni sportive sono stati eletti Andrea Ruggeri (Fisi) con 17 voti, Emanuela Perilli (Fissw) con 16 preferenze e Stefania Lella (Fih), che ha avuto la meglio al ballottaggio su Maurizio Amedei (Fir) grazie all’anzianità, dopo un pareggio a 19 voti ciascuno.
Andrea Frateiacci (Fitds) è stato scelto con 55 voti nella rappresentanza delle Discipline Associate, mentre per gli Enti di Promozione Sportiva il più votato è stato Paolo Anedda (Us Acli), con 56 preferenze. Massimiliano Brocchi (Fit), con 55 voti, rappresenterà i tecnici, mentre per la quota atleti è stata eletta Sabrina Rossi (Fick), che ha ottenuto 49 voti, superando Pasquale Mauriello, fermo a 9. L’assemblea ha registrato anche la presenza di nove deleghe tra i 61 aventi diritto al voto, e ha segnato un momento importante per il rinnovamento dell’organizzazione sportiva regionale.