
Sabato 10 maggio torna “Roma Cura Roma – Tutta mia la Città”, l’evento diffuso dedicato alla cura collettiva di strade, piazze, parchi e aree verdi della Capitale. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione coinvolge attivamente tutti i quindici municipi, con il sostegno delle istituzioni e la partecipazione di migliaia di cittadini.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Roma, rappresenta un’occasione di mobilitazione civica che unisce associazioni ambientaliste, realtà del volontariato e del terzo settore, comitati di quartiere e singoli cittadini in azioni di pulizia, riqualificazione e tutela degli spazi urbani. Il supporto logistico è garantito da AMA, dal Dipartimento Tutela Ambientale, dalla Protezione Civile e dalla Polizia Locale di Roma Capitale.
Anche per questa edizione è attivo il portale ufficiale www.romacura.roma.it, attraverso il quale cittadini, gruppi e associazioni possono registrarsi, segnalare i materiali necessari e aderire agli eventi programmati nei vari territori. L’obiettivo è promuovere un senso diffuso di appartenenza e responsabilità condivisa per il decoro urbano e la qualità della vita nella città.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma scrivendo all’indirizzo email: assessorato.ambiente@comune.roma.it.