
Torna a Roma il Concertone del Primo Maggio 2025, uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Piazza San Giovanni in Laterano ospiterà nuovamente una maratona gratuita di musica e riflessioni sociali, organizzata da iCompany e promossa da CGIL, CISL e UIL, per celebrare la Festa dei Lavoratori.
L’evento, con la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo, si aprirà alle ore 13.30 e andrà avanti per oltre dieci ore consecutive, trasmesse in diretta su Rai 3, Radio2, RaiPlay, Rai Italia e RaiNews.it. Il cast è ormai al completo e annovera alcuni tra i nomi più noti e amati della scena italiana. Di seguito, in ordine alfabetico, tutti gli artisti previsti sul palco:
Achille Lauro, Alfa, Andrea Cerrato, Anna and Vulkan, Anna Carol, Anna Castiglia, Arisa, Bambole di Pezza, Brunori Sas, Carl Brave, Centomilacarie, Dente, Ele A, Elodie, Eugenio in Via di Gioia, Federica Abbate, Franco126, Fulminacci, Gabry Ponte, Gaia, Gazzelle, Ghali, Giglio, Giorgia, Giorgio Poi, Giulia Mei, I Benvegnù, Il Mago del Gelato, Joan Thiele, Legno & Gio Evan, Leo Gassmann, Luchè, Lucio Corsi, Mimi, Mondo Marcio, Orchestraccia ft. Mundial, Patagarri, Pierdavide Carone, Rocco Hunt, Senhit, Serena Brancale, Shablo con special guests, The Kolors, Tredici Pietro.
A condurre la giornata saranno Noemi, Ermal Meta e BigMama, affiancati dalle incursioni del prof. Vincenzo Schettini, volto amatissimo sui social. Insieme accompagneranno il pubblico tra esibizioni live e momenti di riflessione su temi d’attualità e lavoro.
Ecco la programmazione completa della diretta:
- Rai 3
- 15:15 – 16:30 → Anteprima
- 16:30 – 19:00 → Prima parte
- 20:00 – 21:00 → Seconda parte
- 21:05 – 24:15 → Terza parte
- Radio2, RaiPlay e RaiNews.it
- Diretta integrale dalle 15:15 alle 24:15