
di Silvia Boccafogli
L’Associazione Sportiva Linea Club di Velletri ha raggiunto un traguardo prestigioso nel panorama della ginnastica ritmica nazionale. Dal 25 al 27 Aprile il Palantenore di Padova è stato il teatro del Campionato Nazionale di Squadra Allieve Gold, una tre giorni di gara di altissimo livello che ha visto susseguirsi in pedana quasi duecento squadre provenienti da tutta Italia.
Sabato 26 Aprile è stata la giornata dedicata alla categoria Gold 3, quella delle più giovani (classe 2014 – 2015).
La giornata di venerdì ha visto altresì esibirsi la Squadra Nazionale Junior. Un weekend indimenticabile per le ginnaste della Società Linea Club di Velletri seguite dalla Tecnica Federale Laura Russo, impegnate nel Campionato Nazionale di Squadra Gold con la squadra composta da: Giusy Silvestro, Adele Spoletini e Camilli Benedetta.








Le tre giovanissime ginnaste di soli dieci anni, hanno svolto il terzetto collettivo a corpo libero, la successione fune – cerchio ed un esercizio individuale alla palla; con un sorriso contagioso e con occhi brillanti. Hanno mostrato grinta, grazia ed un affiatamento che racconta di tante ore di allenamento condiviso in questi mesi nelle palestre di Velletri e Genzano, di mille sogni costruiti insieme. Un’esperienza che non si misura con i numeri ma con le emozioni, con gli abbracci dopo gara e con la soddisfazione negli occhi delle piccole atlete, di tutto lo staff Linea Club, di tutta la comunità e di tutte le compagne che hanno tifato per loro.
Adesso si guarda avanti al Campionato di Insieme Gold, con l’entusiasmo di chi sa che ogni traguardo è un nuovo punto di partenza perchè questa è la ritmica della Società Linea Club di Velletri affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia dal 1988 e all’Ente di promozione sportiva Opes. Questa realtà nelle sedi di Velletri, Genzano e Cisterna rappresenta un esempio straordinario di passione, dedizione e professionalità. La Linea Club è guidata da figure tecniche di altissimo livello come quella di Laura Russo, Tecnica Federale che ricopre anche il ruolo di Giudice Nazionale della Federazione Ginnastica Italia.
LANCIA IL VIDEO!