Attualità Redazione 11 Giugno 2024 (0) (66)

ARTENA – Schiacciante vittoria di Silvia Carocci eletta sindaco con il 54,27% delle preferenze

Artena ha scelto il suo nuovo sindaco, e il risultato non lascia spazio a dubbi. Silvia Carocci, con 4.266 voti e il 54,27% delle preferenze, ha trionfato nelle elezioni comunali, conquistando ben 11 seggi con la lista “Artena cambia insieme”.

Una vittoria decisa

La Carocci ha superato nettamente i suoi avversari, dimostrando di avere una forte base di supporto tra gli elettori di Artena. La sua campagna elettorale ha evidentemente risuonato con la popolazione. Il suo messaggio ha evidentemente attratto una vasta gamma di elettori, dai giovani ai più anziani.

Ilenia Vicidomini e il suo secondo posto con il 20,82%

Ilenia Vicidomini della lista “Artena nel cuore” si è posizionata al secondo posto con il 20,82% dei voti, ottenendo tre seggi in Consiglio Comunale.

Il terzo posto di Tamara Latini con il 18,78%

Tamara Latini, candidata nella lista Pronti per Artena, ha raggiunto un 18,78% e 1.476 preferenze, che le hanno garantito solo due seggi in Consiglio. La sua campagna elettorale, sostenuta anche da figure di spicco di Fratelli d’Italia – ricordiamo l’arrivo ad Artena del Ministro Lollobrigida con tanti ‘big’ del partito che hanno accolto lo scorso 3 giugno il Governatore del Lazio Rocca – non l’ha portata a cingersi dell’ambita fascia tricolore di Primo Cittadino.

Davide Corsetti e il quarto posto con il 6,13%

Davide Corsetti con la lista “Artena per il futuro”, si è fermato al quarto posto con un 6,13% dei voti, non riuscendo a ottenere alcun seggio in Consiglio Comunale.

Un risultato in controtendenza

Il risultato delle elezioni comunali di Artena è stato sorprendente, specialmente se confrontato con l’andamento delle Elezioni Europee, dove Fratelli d’Italia ha ottenuto ovunque risultati straordinari. Questo contrasto evidentemente sottolinea come, a livello locale, gli elettori possano avere priorità e percezioni diverse rispetto alle dinamiche nazionali, scegliendo candidati che percepiscono maggiormente rappresentativi di loro stessi. Artena guarda avanti con speranza e aspettativa, pronta ad abbracciare le nuove sfide e opportunità che si presenteranno sotto la guida del suo nuovo sindaco.