Attualità Redazione 5 Maggio 2023 (0) (264)

CASTEL GANDOLFO – ‘Scelgo il nido perché’, il 13 maggio alle ore 10 presso la Sala Consiliare

In occasione della Festa della mamma il Comune di Castel Gandolfo promuove un incontro dedicato alle mamme e alle famiglie e nello specifico un interessante focus che può essere di supporto nel rapporto con i figli nel delicato momento dei primi mesi e anni di vita.

Sabato 13 maggio alle 10 nella Sala Consiliare “Marcello Costa” del Comune di Castel Gandolfo si terrà l’evento “Scelgo il nido perché”, un incontro gratuito e aperto ai genitori e ai nonni delle bambine e dei bambini dagli 0 ai 3 anni.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali del Sindaco Alberto De Angelis e dell’Assessore ai Servizi Sociali Francesca Barbacci Ambrogi che lasceranno la parola poi alla Dott.ssa Maria Grazia Molinari, Psicologa esperta di età evolutiva e Coordinatrice Pedagogica di servizi 0-6 anni del territorio.

Molti genitori, soprattutto mamme, al momento di rientrare al lavoro sono afflitti da dubbi su quale sia la scelta migliore per la propria bambina o il proprio bambino, tra famiglia, tate, asili nido. Sull’argomento dell’iscrizione all’asilo nido le domande sono molteplici e si accompagnano spesso a timori e preoccupazioni non solo di genitori, ma anche dei nonni.

L’obiettivo principale dell’incontro sarà quello di aiutare i genitori a capire quali siano le loro priorità e quindi i criteri adeguati per una scelta consapevole, ma anche accompagnarli a vivere la separazione dal proprio bambino con serenità.