Musica e Cultura Redazione 8 Luglio 2024 (0) (23)

Centro Studi Socrate e Università Telematica Pegaso: corso di Perfezionamento in ‘Trans-Skills per la salute ed il benessere’

Articolo pubbliredazionale

Il Centro Studi Socrate, in collaborazione con l’Università Telematica Pegaso, annuncia il lancio del nuovo Corso di Perfezionamento in “Trans-Skills per la salute ed il benessere”. Questo programma formativo all’avanguardia si propone di integrare le più recenti tecnologie con competenze trasdisciplinari essenziali per il miglioramento del benessere e della salute individuale e collettiva.

Il corso si concentra sull’utilizzo innovativo delle ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) per formare i partecipanti in competenze trasdisciplinari cruciali. In particolare, sarà dato ampio spazio all’impiego dei sensori e biosensori indossabili o Point-Of-Care, collegati attraverso l’Internet delle Cose (IoT). Questi strumenti avanzati consentono un monitoraggio continuo e in tempo reale di parametri biochimici e di salute, utilizzando l’intelligenza artificiale per interpretare i dati raccolti.

L’approccio del corso si distingue per la sua capacità di integrare visioni globali con analisi dettagliate, consentendo una diagnosi precoce e la progettazione di protocolli di intervento mirati. Questo approccio è supportato dalla disponibilità di biosensori commercialmente disponibili, che hanno dimostrato l’efficacia nella gestione di emergenze sanitarie come la pandemia da SARS-CoV-2 attraverso test rapidi e innovativi.

Il corso si svolgerà interamente in modalità e-learning, offrendo accesso continuo ai materiali didattici e a una piattaforma interattiva accessibile 24 ore su 24. Gli studenti avranno la possibilità di apprendere attraverso video lezioni, dispense, testi digitali, e partecipando a attività interattive guidate da tutor esperti nel campo tecnologico e scientifico.

La durata complessiva sarà di 1500 ore, corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari (CFU), e sarà strutturato per permettere agli studenti di acquisire competenze trasversali in Scienze Motorie, Ingegneria dell’Informazione e Biomedica. Al termine del programma, l’Università Telematica Pegaso potrà riconoscere i crediti formativi acquisiti per gli studenti che desiderano proseguire gli studi nel corso di laurea magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie.

Informazioni :

Per ulteriori informazioni e per procedere con l’iscrizione, è possibile visitare il sito web del Centro Studi Socrate all’indirizzo www.centrostudisocrate.net, contattare via email all’indirizzo centrostudiosecrets@gmail.com, o chiamare il numero di telefono 077121604.

CENTRO STUDI SOCRATE

Via Lavanga 136
04023, Formia

https://www.centrostudisocrate.net/contatti

📞 Telefono: 0771 21604