Skip to content
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Fotografico Professionale: Wedding, Family, Beauty, Baby e Pet
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy – Notizie Lazio
Youtube
  • Attualità

Conferenza Regioni approva Programma autosufficienza sangue 2024

Redazione 30 Maggio 2024 1 min read
Condividi:

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome approva, in sede di Conferenza Stato-Regioni, il Programma nazionale 2024 di autosufficienza sangue ed emocomponenti, in particolare si tratta dell’Accordo sullo schema di decreto recante “Programma di autosufficienza nazionale del sangue e dei suoi prodotti per l’anno 2024”.

Si individuano così gli obiettivi e le linee strategiche per l’attività trasfusionale e l’utilizzo appropriato dei farmaci plasmaderivati. Le disposizioni e il loro raggiungimento avvengono grazie alla prevista donazione volontaria e gratuita.

Oltre l’indicazione del fabbisogno sono ripartiti per ogni regione le risorse necessarie, pari a 6 milioni di euro per l’anno 2024, inerenti gli interventi di miglioramento organizzativo delle strutture dedicate alla raccolta.

Il riparto tra le Regioni avviene sulla base dei seguenti criteri: per il 50% dell’indice di popolazione residente; per il 30% dell’indice di conferimento plasma; per il 20% dell’indice di programmazione del conferimento plasma.

Tags: conferenza regioni Programma autosufficienza sangue 2024

Continue Reading

Previous: Avviso pubblico Centri per l’Impiego di Latina, Sezze, Cisterna Di Latina, Fondi, Formia n. 5 unità da inquadrare nell’Area degli Operatori, con profilo professionale di ‘Operaio’
Next: LARIANO – Proseguono i lavori di sistemazione dei parchi pubblici
Notizie Lazio | DarkNews by AF themes.