Politica Redazione 25 Gennaio 2023 (0) (292)

‘Contaci’, lo slogan di Daniele Leodori in corsa per lo scranno di Consigliere Regionale del Lazio con Alessio D’Amato Presidente

Articolo Pubbliredazionale

Dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi in Regione Lazio. E’ questo il dicktat che si è imposto Daniele Leodori, capolista del Partito Democratico nella circoscrizione di Roma e Provincia, alle prossime elezioni regionali del Lazio. Una sfida la sua, già iniziata dopo aver assunto Presidenza del Consiglio Regionle a seguito delle dimissioni di Nicola Zingaretti eletto in Parlamento.

‘Abbiamo improntato la campagna elettorale sulla parola Contaci – le parole di Daniele Leodori – perché la fiducia sul buon operato, è l’elemento fondamentale per trasformare le speranze riposte in una cabina elettorale in buon governo’. Il focus su questa campagna elettorale è su cinque punti, da cui si dipaneranno nuove idee, progetti e si apriranno dibattiti su eventuali tematiche correlate.

Il capolista Pd, ha voluto sottolineare l’impegno nel post pandemia sul sostegno a famiglie e imprese; creando al fine di limitare la risi, un fondo regionale di 25 milioni: 10 a sostegno delle imprese e 15 per le famiglie meno abbienti. Il secondo punto, è il taglio delle tasse ottenuto grazie alla manovra fiscale a beneficio dell’80% dei contribuenti del Lazio per cui sono stati versati 295 milioni di euro.

Sul fronte del diritto allo studio, Daniele Leodori ha ricordato le 143.000 borse di studio erogate negli ultimi 7 anni ed il sostegno agli studenti per le spese di alloggio, oltre ai buoni acquisto erogati alle loro famiglie per l’acquisto dei testi scolastici. Sul fronte tecnologia e innovazione, si è posta alta attenzione su ricerca, università e impresa insieme per fare del Lazio con un hub d’innovazione nazionale e internazionale come ‘Rome Technopole e ‘10km di scienza’.

Ultimo dei 5 punti, il bisogno d’implementare le infrastrutture con nuovi investimenti su strade, trasporto su ferro, mobilità dolce e sostenibile. ‘Chiediamo ancora fiducia – ha concluso Daniele Leodori – per dare la possibilità al candidato alla Presidenza della Regione Lazio Alessio D’Amato, di proseguire l’attività di buon governo alla base del nostro slogan Contaci. Invito quindi a barrare il simbolo del Partito Democratico, scrivendo accanto Leodori’.