Politica Redazione 10 Giugno 2022 (0) (172)

Dario Di Luzio: ‘Servono più autobus e maggiori corse da Velletri verso mare’

Nei primi giorni di mare ancora una volta si registra una carenza di autobus verso il litorale, con la presenza massiccia di ragazzi e giovanissimi che scelgono le corse Cotral diretti da Velletri verso Anzio, ma non riescono ad utilizzare il servizio pubblico regionale per carenza di spazio sugli stessi autobus strapieni.

Un piacevole momento di divertimento che diventa una agonia, la speranza di riuscire a trovare un posto sul bus strapieno che si trasforma appunto per tanti ragazzi in un miraggio. Sull’argomento è intervenuto Dario Di Luzio, Consigliere Comunale a Velletri nella precedente legislatura e attivo esponente politico, che chiede maggiori corse e più mezzi disponibili da Velletri verso Anzio. <Inspiegabilmente ci sono la mattina soltanto poche corse verso Anzio, con tantissimi ragazzi che tentano di salire ma che rimangono a piedi.

Gli autobus – evidenzia proprio Di Luzio – sono strapieni e bisogna assolutamente incrementare il servizio in questi mesi estivi per dare a tutti la possibilità di andare in sicurezza a godersi una giornata di sole, mare e divertimento. Basterebbe – conclude Dario Di Luzio – aumentare i mezzi sulla tratta, anche nei festivi,  ed incrementare le corse appunto nei mesi estivi, anche con più autobus insieme consecutivi>.

La speranza di Di Luzio, oltre soprattutto dei tantissimi ragazzi di Velletri che vorrebbero andare al mare con serenità e trovare con certezza un posto sul pullman, è che questa richiesta venga ascoltata ed accolta dai vertici Cotral quanto prima. In attesa che il Comune di Velletri, visto che per ora non c’è nessuna ufficialità nonostante siamo quasi a metà giugno, organizzi come lo scorso anno il servizio navetta verso Foce Verde.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.