Passa al contenuto
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Fotografico Professionale: Wedding, Family, Beauty, Baby e Pet
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy – Notizie Lazio
Youtube
  • Musica e Cultura

Velletri, si chiude la stagione del Teatro Artemisio-Volonté. Il direttore Giacomo Zito: “Orgogliosi del successo ottenuto”

Si chiude la stagione 2025-2026 del Teatro Artemisio-Volonté di Velletri: successo di pubblico, cinque sold out e il commento del direttore Giacomo Zito.
Redazione 27 Aprile 2026 2 minuti di lettura
Velletri, si chiude la stagione del Teatro Artemisio-Volonté: il bilancio del direttore Giacomo Zito
Condividi:

È stata una stagione di prosa emozionante quella che ha accompagnato il pubblico nel 2025-2026 al Teatro Artemisio – Gian Maria Volonté di Velletri. Lo storico palco veliterno ha accolto artisti di primissimo ordine, con un cartellone composto da otto date e un’offerta artistica e culturale di livello elevato. Da novembre ad aprile Velletri ha ospitato – solo per citarne alcuni – Silvia Dolfi, Miriam Mesturino e Luciano Caratto, Luca Saccoia, Gabriele Cirilli, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello, Valerio Aprea, Marisa Laurito, Giampiero Rappa.

Numerosi i sold out (cinque date su otto), a testimonianza della grande affezione da parte del pubblico del territorio che ha riscoperto il teatro e lo ha rieletto a punto di riferimento cardinale per l’intera provincia e regione. La stagione del Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté di Velletri – resa possibile dalla sinergia tra il Comune di Velletri e ATCL, Circuito Multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio e alla Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri diretta da Giacomo Zito va dunque agli archivi ma proprio il direttore artistico della Fondarc ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per l’ottima riuscita della programmazione.

“I riscontri dal pubblico e il numero di spettatori sono stati positivi, direi sorprendenti. Il cartellone ha richiamato molto ed è stata riconosciuta la validità della programmazione, al di là della presenza di nomi importanti. Il pubblico si è accorto di una qualità implicita in tutte le date, e questo è motivo di grande gratificazione”, ha detto il direttore artistico, soffermandosi poi sul dato degli abbonamenti: “quest’anno è cresciuto il numero di abbonati, siamo vicini ai 150. Ormai possiamo dire che si è creata una fiducia verso uno spazio artistico che non delude le aspettative del pubblico, il Teatro Artemisio-Volonté un punto di riferimento quasi a scatola chiusa e ne siamo orgogliosi”.


Sezione Musica e Cultura – Notizie Lazio | www.notizielazio.it | seguici anche su Facebook e Instagram per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie e approfondimenti dal territorio.

Tags: Anna De Franceschi ATCL Lazio cultura Castelli Romani eventi Velletri Fondazione Arte e Cultura Velletri Gabriele Cirilli giacomo zito Giampiero Rappa Luca Saccoia Luciano Caratto Marco Zoppello Marisa Laurito Michele Mori Ministero della Cultura Miriam Mesturino notizie lazio notizie velletri prosa italiana Regione Lazio cultura Silvia Dolfi sold out teatro spettacoli Velletri stagione teatrale 2025 2026 stagione teatrale Lazio Teatro Artemisio Volonté teatro nel Lazio Valerio Aprea velletri

Navigazione articolo

Precedente Top Runners Castelli Romani – Gasperini e Giansante, doppio impegno tra Orbetello e la 50 Km di Romagna
Prossimo Vjs Velletri, stop con l’Elis: la traversa ferma la squadra di D’Este
Notizie Lazio | DarkNews di AF themes.