
È ufficialmente partita a Lanuvio la stagione estiva di eventi culturali presso Villa Sforza, che accompagnerà il pubblico fino al 5 settembre 2025 con un programma ricco e variegato di danza, musica e spettacoli.
L’inaugurazione è avvenuta il 27 giugno con uno spettacolo di danza che ha dato il via a questa ricca rassegna culturale. Dal 3 al 5 luglio si terrà la prima edizione del Premio Iuno Sospita, concorso nazionale dedicato al mondo della danza, che vedrà in gara artisti di talento da tutta Italia.

Il cartellone proseguirà con concerti dal vivo, lezioni di tango e esibizioni di musica popolare, per un’offerta culturale completa e per tutti i gusti. Il 9 agosto è in programma la XXXI edizione del prestigioso Caroso Festival, rassegna internazionale di chitarra classica che da anni attira musicisti di fama mondiale.
L’estate si chiuderà il 5 settembre con l’evento Rap per una notte, che vedrà protagonista il gruppo Santeria, pronto a regalare un finale esplosivo alla stagione.
Per non perdere mai un aggiornamento e rimanere sempre informato su tutte le ultime novità, gli eventi culturali, le iniziative e le notizie più importanti che riguardano il Lazio e non solo, visita regolarmente il sito www.notizielazio.it, il tuo punto di riferimento affidabile e costantemente aggiornato per scoprire tutto ciò che accade nella regione e dintorni.