Lifestyle Redazione 20 Gennaio 2022 (0) (83)

Europei Volley 2023, Roma pronta ad accoglierli

“Siamo fiduciosi di riportare gli Europei a Roma dopo 18 anni. Siamo pronti”.

Lo afferma in una nota l’Assessore allo Sport, Grandi Eventi e Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato che precisa: “Ho consegnato nelle mani del presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi, la lettera con la quale a nome del Sindaco Gualtieri e mio viene ufficializzata la disponibilità di Roma a ospitare gli Europei di Pallavolo 2023”.

“Si tratta di un appuntamento di grandissimo prestigio che nella nostra città manca dal 2005 – continua Onorato – “La candidatura di Roma rappresenta il giusto riconoscimento agli oltre 20mila tesserati presenti in città. La pallavolo è infatti uno degli sport più seguiti e praticati dai romani. Ospitare gli Europei di Volley avrà anche una grande valenza economica e turistica perché sarà l’occasione per far arrivare in città appassionati da ogni parte d’Europa e dalle altre regioni italiane”.


“Sport, grandi eventi e turismo viaggiano sullo stesso binario – conclude l’Assessore -. “Roma sta finalmente tornando a essere la sede privilegiata dei più importanti appuntamenti sportivi internazionali”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.