Politica Redazione 2 Agosto 2022 (0) (18)

FORMIA – I volontari del Servizio Civile Universale ricevuti in Comune

I ragazzi, che saranno impegnati fino a maggio del 2023, stanno prestando servizio in tre diversi progetti presentati nell’ambito del programma del CSV Lazio: “Includimi”, “Bibliocultura 2021” e “La Biblioteca Anima al Territorio”.

Questi ultimi due in co-progettazione con l’Anci Lazio, sono svolti presso la Biblioteca Comunale “Ten. Filippo Testa” di via Vitruvio e la Biblioteca per bambini “La Casa dei libri”. Per il progetto “Includimi”, invece, i volontari stanno svolgendo il servizio a supporto dei bambini diversamente abili delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

“Il vostro gesto di cittadinanza attiva si sta rivelando importante per la nostra comunità ha affermato il sindaco Gianluca Taddeo rivolgendosi ai volontariperché in questi mesi conoscerete come funzionano i servizi pubblici, lavorerete a progetti stimolanti, mettendovi alla prova in un percorso lavorativo, formativo ed emozionale. E’ un’opportunità molto preziosa per aumentare la consapevolezza rispetto alle vostre attitudini, desideri e progetti futuri”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.