Skip to content
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Fotografico Professionale: Wedding, Family, Beauty, Baby e Pet
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy – Notizie Lazio
Youtube
  • Attualità

In arrivo 20 mln alle imprese esercenti il servizio di trasporto scolastico

Redazione 13 Aprile 2021 1 min read
Condividi:

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero Infrastrutture e Trasporti il decreto dirigenziale n. 58  del 7 aprile 2021 e  la relativa tabella di riparto del contributo complessivamente pari a 20 milioni di euro (art. 229 c. 2 bis Dl Rilancio) destinati ai Comuni per il  ristoro alle imprese esercenti il servizio di trasporto scolastico delle perdite economiche dovute all’emergenza Covid-19 nell’anno scolastico 2019/2020

(https://mit.gov.it/normativa/decreto-dirigenziale-numero-58-del-07042021).

Come previsto dal decreto MIT 4 dicembre 2020, relativo ai criteri e modalità di determinazione del contributo, i Comuni dopo aver ricevuto il finanziamento provvedono all’erogazione alle singole imprese istanti, previa verifica tramite il registro Nazionale degli aiuti di Stato (RNA), curato dal MISE, del rispetto delle norme sul cumulo per gli aiuti “de minimis”.

Si fa presente che considerati i successivi adempimenti da parte degli enti derivanti dal suddetto decreto  (visura e registrazione del contributo sul Registro Nazionale aiuti – RNA)  l’ANCI ha chiesto agli uffici del MISE la predisposizione di una semplice guida, con indicati i passaggi sintetici, che possa essere di aiuto ai comuni, di cui daremo pronta comunicazione appena disponibile.

SCARICA L’ELENCO ????????

Download

Fonte: ANCI LAZIO

Tags: anci lazio lazio mit trasporto trasporto scolastico

Continue Reading

Previous: Marco Vincenzi eletto presidente del Consiglio regionale
Next: Dl Imprese/ Bianchini, parola d’ordine: risorse vere per coprire i costi fissi
Notizie Lazio | DarkNews by AF themes.