Attualità admin 12 Giugno 2021 (0) (149)

#LATINA – A Piana delle Orme torna ‘Elettron’

Dopo il ‘ban’ imposto lo scorso 2020 causa pandemia ad ogni manifestazione aperta al pubblico, quest’anno a Piana delle Orme è tornata ‘Elettron’, la mostra scambio dedicata al collezionismo, elettronica, informatica, strumentazione, radio e componenti. Tanti gli appassionati , soprattutto i radioamatori e gli amanti dell’elettronica che a partire da questa mattina, sabato 12 giugno, hanno partecipato all’evento.

I molteplici stand, allestiti negli spazi aperti oltre che in uno dei capannoni – con entrata contingentata ed in ottemperanza alle disposizioni anti covid – sono stati l’obiettivo di tanti appassionati del settore che hanno potuto osservare e scambiarsi oltre che opinioni, consigli, attrezzatura, apparati vintage, radio antiche e moderne, componenti elettronici, strumentazioni. Tra gli stand, abbiamo incontrato Maurizio, amante della radio e collezionista che insieme al suo amico Andrea e a tanti altri espositori provenienti non solo dal Lazio, ha portato sotto al gazebo alcuni dei suoi pregevoli pezzi.

‘Ho messo a disposizione di questa mostra scambio alcuni doppioni di quel che negli anni ho custodito, e che fino ad ora è stato mostrato solo a qualche amico. Credo sia giunto il momento di poter dare a qualcun altro la stessa gioia che ho provato io a possedere delle radio di altissimo pregio storico e collezionistico – le sue parole – e questa mostra scambio è stata la giusta occasione. Nel mio stand, come in quello degli altri amici che espongono, c’è tecnica, passione per tutto quel che gravita intorno alla radio e soprattutto storia’.

Elettron proseguirà fino a questa sera alle 19,00 – sabato 12 giugno – e riaprirà i battenti domani mattina – domenica 13 – fino alle 15,00. La location, per chi non conosce il pregevole museo, è Piana delle Orme, Via Migliara 43,5 – Borgo Faiti – Latina.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *