
Appuntamento sabato 10 maggio alle ore 18,30 in Piazza Mazzini a Velletri
Il Partito Liberaldemocratico annuncia l’iniziativa “Portiamo l’Europa nelle strade”, un evento che si terrà in tutta Italia nei giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio 2025. Queste tre giornate saranno dedicate a portare l’Europa tra le persone, nei luoghi della vita quotidiana: piazze, strade, mercati, scuole e spazi pubblici. A Velletri l’appuntamento sarà in Piazza Mazzini alle ore 18,30
L’obiettivo principale è chiaro: rinnovare e rendere visibile l’impegno europeista, rendendolo concreto e vicino alla vita di tutti i giorni. Celebreremo insieme il significato del 9 maggio, Giornata dell’Europa, nata per commemorare la Dichiarazione Schuman del 1950, fondamentale per l’Unione Europea che ha portato pace, sviluppo e diritti in un continente segnato dalla guerra.
Oggi più che mai, è cruciale passare dalle parole ai fatti. In un mondo caratterizzato da tensioni e cambiamenti, è necessaria un’Europa più democratica, unita e solidale. Questo richiede azioni concrete come completare l’Unione bancaria e il mercato unico dei capitali, integrare i sistemi di difesa nazionali a livello europeo, rafforzare l’autonomia strategica e riformare la governance per renderla più efficace e trasparente verso un’Europa più forte e coesa.
