Lifestyle Redazione 24 Settembre 2021 (0) (593)

L’ottobrata romana è alle porte!

È proprio nel cuore del quartiere industriale Ostiense, che dall’ 1 al 3 ottobre si potranno scoprire piatti dai sapori autentici, da gustare nel più grande ristorante sotto le stelle di Roma, affacciati sulle sponde del Tevere. Un appuntamento di tre giorni dedicato al miglior cibo on the road preparato in modalità rigorosamente espressa da una brigata di Street Chef accuratamente selezionati. Portiamo in strada piatti simbolo della nostra tradizione, ripercorrendo tutto lo stivale, fino ad arrivare oltre oceano, con proposte internazionali da non perdere. Da delizie dolci e salate per tutti i gusti, ad antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. Carni e pesce cotti da veri e propri maestri del barbecue. Portate gourmet per gli adulti e ghiottonerie per i più piccoli. Gli Street Chef verranno posizionati ai piedi del Gazometro, ormai considerato monumento industriale del quartiere Ostiense e di Roma. Allestiremo una deliziosa cornice all’insegna dell’intrattenimento, del divertimento e soprattutto del gusto. L’appuntamento è fissato a Riva Ostiense dal 1 al 3 ottobre, per un viaggio gastronomico che coccolerà anche i palati più esigenti, pieno di sorprese e vere e proprie esplosioni per tutti i tipi di palati, anche gluten free e vegani.

Per questa imprendibile tappa gli street Chef proporranno: Cuoppo di pesce fritto espresso e panini con tonno e pesce spada; Selezione di hot dog gourmet; L’autentica pizza fritta ceccanese; Dall’Abruzzo i veri arrosticini di pecora cotti sul carbone; Broccoletti e salsiccia, carciofi alla Giudia; Hamburger di carne danese gourmet; Dal Lazio il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano; Non potrà mancare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet; Supplì classici, carbonara, amatriciana, salsiccia e broccoletti e tante altri sfiziosi gusti. Dalla Puglia bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. La vera puccia pontina. Dalle Marche olive e cremini ascolani; Dalla Basilicata il mitico caciocavallo appeso con peperoni crusco. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine; Panino con scottona sfilacciata; Tradizionali carni italiane cotte su pietra ollare. Strizzando l’occhio alle cucine estere troverete dalla Spagna la vera Paella valenciana cotta nelle tradizionali padellone e Sangria artigianale. Dal Vietnam il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Specialità messicane come nachos, burritos e tacos. Dagli USA i mitici hamburger ed una montagna di fritti e patate chips fresche e fritte al momento con tantissime salse da abbinare. Si concludere in dolcezza con bombe, ciambelle, sfogliatelle calde, tiramisù espresso e cheesecake. Passando al beverage, un’ esclusiva TTSFood, dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus, una birra cruda e non filtrata, una vera eccellenza. La novità di quest’anno è Bollicine, uno stand che proporrà ottimi aperitivi e gustosi cocktail. Non solo street food, durante questi 3 giorni, la compagnia del CIRCUS VILLAGE, con i suoi artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti spettacoli e performance.Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

Venerdì 1 dalle 17:00 alle 24:00
Sabato 2 dalle 12:00 alle 24:00
Domenica 3 dalle 12:00 alle 24:00


Troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente. Dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro, a meno che non siate dello stesso nucleo famigliare.


www.ttsfood.it
TTS Food è un format di Mela Eventi
www.melaeventi.it
info@melaeventi.it
pagina Facebook: @ttsfood
pagina Instagram: tts.food
canale Youtube: TTS FOOD

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *