Skip to content
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Fotografico Professionale: Wedding, Family, Beauty, Baby e Pet
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy – Notizie Lazio
Youtube
  • Attualità

Manutenzione verde pubblico a Cori: protocollo operativo con la comunità indiana

Firmato il protocollo tra il Comune di Cori e la comunità indiana Shah Satnam Ji Green S Welfare Force per la cura del verde pubblico. Il primo intervento è avvenuto nel quartiere Insito.
Redazione 20 Maggio 2025 2 min read
Attività di volontariato per la manutenzione del verde pubblico

Intervento volontario per la cura degli spazi verdi

Condividi:

È stato recentemente firmato e già reso operativo il protocollo d’intesa tra il Comune di Cori e la comunità indiana Shah Satnam Ji Green S Welfare Force, attiva sul territorio, per lo svolgimento volontario delle attività di manutenzione del verde pubblico a Cori.

Il primo intervento si è svolto con successo presso i giardinetti del quartiere Insito, dove una squadra di volontari ha provveduto alla pulizia e sistemazione delle aree verdi, dando così il via concreta all’iniziativa.

Questa azione di volontariato ambientale è partita su impulso della stessa comunità indiana residente a Cori, che si è proposta di contribuire alla cura degli spazi pubblici di Cori e Giulianello. L’ex consigliere comunale Bruno Canale ha fatto da tramite tra la comunità e l’Amministrazione, facilitando la stesura dell’accordo.

La firma del protocollo d’intesa, per l’attività di manutenzione del verde pubblico a Cori, è avvenuta nella sala consiliare del municipio alla presenza del sindaco Mauro Primio De Lillis e del rappresentante della comunità Singh Jasvir. Il documento prevede l’organizzazione mensile di squadre da 15 volontari che interverranno nei luoghi segnalati dal Comune. Gli interventi saranno coordinati dagli uffici tecnici con una programmazione condivisa.

“A loro va il nostro ringraziamento – ha dichiarato il sindaco De Lillis – un gesto importante e meritorio, che testimonia la forte volontà di partecipare attivamente alla vita della nostra comunità”.

Logo Notizie Lazio – informazioni locali, eventi e iniziative nei Comuni del Lazio
www.notizielazio.it

🔗 Per restare sempre aggiornati su tutte le ultime notizie, eventi e iniziative che riguardano i Comuni del Lazio, visita il portale www.notizielazio.it. Qui troverai informazioni aggiornate, approfondimenti e aggiornamenti su temi di interesse pubblico, attività locali, progetti territoriali, iniziative culturali e sociali, eventi tradizionali, sviluppi istituzionali, collaborazioni tra enti e molto altro ancora, con uno sguardo attento e costante a tutto ciò che accade nel Lazio e interessa cittadini, amministrazioni e comunità locali.

Tags: ambiente comune di cori comunità indiana cori ecologia manutenzione notizie lazio Shah Satnam Ji Green S Welfare Force verde pubblico volontariato

Continue Reading

Previous: Hockey Genzano Under 14 sesto posto nazionale – Una favola di sacrifici e orgoglio
Next: Torna a Velletri ‘Pane e Olio’: tre giorni dedicati al gusto e alla tradizione
Notizie Lazio | DarkNews by AF themes.