Politica Redazione 25 Ottobre 2021 (0) (111)

Patto per Roma, l’incontro tra Gualtieri e Zingaretti

Lavoro, semplificazione e inclusione sociale, sostenibilità, economia circolare, rigenerazione urbana: queste alcune delle tematiche da affrontare subito nell’ottica dell’innovazione e della crescita della città.

È volontà di Roma Capitale e della Regione Lazio sviluppare un modello integrato per affrontare al meglio le sfide in agenda che riguardano l’utilizzo dei fondi PNRRil Giubileo 2025 e la candidatura a Expo 2030. Cogliere queste opportunità significa avviare un processo virtuoso per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e il rilancio di Roma e del Lazio nello scenario internazionale. La collaborazione tra Roma Capitale e Regione Lazio darà il vigore e la spinta necessaria a liberare le energie che servono per produrre benessere, lavoro di qualità e per rimuovere gli ostacoli che rendono più difficile la vita dei Romani.

C’è piena sintonia – ha postato su Facebook il Sindaco della Capitale – attorno a una visione comune di sviluppo e rilancio della Capitale orientata alla sostenibilità ambientale, all’innovazione, alla creazione di lavoro, all’inclusione e alla riduzione delle diseguaglianze, alla semplificazione’ ⬇️

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *