Attualità Redazione 14 Giugno 2022 (0) (67)

Pierluigi Sanna: ‘Colleferro Città Universitaria’

La notizia è passata sui canali social ufficiali di Pierluigi Sanna, Vicesindaco Metropolitano e attuale Sindaco del Comune di Colleferro.

‘Tre nuovi corsi di laurea di Tor Vergata presentati questa mattina assieme alla Asl Roma 5 in Aula Consiliare, ha postato il primo Cittadino’. Questa mattina abbiamo presentato i nuovi corsi di laurea di Tor Vergata che avranno sede in Via Nobel a Colleferro: infermieristica, tecnici della prevenzione dell’ambiente e dei luoghi di lavoro e fisioterapia.

Assieme al Prorettore Bracci, al Dg Santonocito, all’assessora all’istruzione Diana Stanzani, al vice sindaco Calamita, all’assessore Guadagno, a numerosi rappresentanti del mondo dell’Università – ha proseguito – e della sanità e soprattutto agli studenti abbiamo presentato ufficialmente i corsi. Con questa novità Colleferro avrà 4 corsi di laurea universitari pubblici: una novità assoluta per i giovani studenti di tutto il territorio! Con l’Its sulla logistica saremo a 5. Ci si prepara ad aumentare ancora questo numero con le novità che La Sapienza aggiungerà, alla già presente infermieristica, sulle materie areospaziali.

Ci candidiamo – ha ribadito – ad essere una città universitaria, aperta allo studio dei giovani che, volendo, possono rimanere in questo territorio con maggiore facilità. Siamo, a questo punto, uno dei territori della regione a più alta concentrazione di offerta formativa. Non prenderemo nessun palazzo in affitto’, ha concluso.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *