Musica e Cultura Redazione 4 Luglio 2024 (0) (29)

ROCCA DI PAPA – Il Sindaco Calcagni su Facebook: ‘riapertura straordinaria Fortezza Medievale’

Tutte le domeniche dal 7 al 28 Luglio | dalle ore 9:30 alle ore 12:00

I festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Carlo Borromeo saranno l’occasione per permettere ai cittadini e ai numerosi visitatori di poter godere delle bellezze paesaggistiche e dei panorami unici della Fortezza Medievale, accompagnati dal Delegato alla Valorizzazione del Patrimonio Culturale e Monumentale Piero Botti, che ripercorrerà secoli di storia della Fortezza e di Rocca di Papa attraverso i suoi racconti e aneddoti.

L’ingresso è libero e i visitatori saranno guidati dai volontari della Protezione Civile. Nel caso in cui l’affluenza dovesse essere particolarmente numerosa verranno formati gruppi ristretti che potranno visitare il sito a turno.

Si tratta di una riapertura straordinaria ristretta alle domeniche del mese di Luglio, in vista dell’inizio dei lavori di Riqulificazione dell’Area Archeologica della Fortezza che verranno attuati dopo l’estate grazie al finanziamento di 160.000 € vinto dal Comune di Rocca di Papa, relativo al bando regionale riguardo la Valorizzazione dei Luoghi della Cultura del Lazio, che permetterà la messa in sicurezza definitiva del sito.