Skip to content
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Fotografico Professionale: Wedding, Family, Beauty, Baby e Pet
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy – Notizie Lazio
Youtube
  • Attualità

SANITA’ – Partita ieri la campagna vaccinale contro il #Covid19

Redazione 29 Dicembre 2020 2 min read
Condividi:

E’ partita ieri la campagna vaccinale contro il COVID-19, all’istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani: il primo giorno sono stati 130 i vaccini somministrati al personale sanitario dell’Istituto e alle unità mobili USCAR fra cui una intera famiglia di medici marito, moglie e figlia.
Oggi sono 490 i vaccini somministrati al personale sanitario: Rieti (40 dosi) e Viterbo (40 dosi), nella Asl Roma 1 (80 dosi), Asl Roma 2 (80 dosi), Asl Roma 3 (50 dosi), il Policlinico Umberto I (50 dosi), l’AO Sant’Andrea (20 dosi), il Policlinico Tor Vergata (30 dosi), il Policlinico Gemelli (50 dosi), il Campus Bio-Medico (20 dosi) e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù (30 dosi)

Claudia Alivernini la prima vaccinata in Italia e simbolo dell’avvio della campagna di vaccinazioni all’Istituto Spallanzani a sua volta ha eseguito la vaccinazione alla dirigente delle professioni infermieristiche, Alessia De Angelis. Un gesto altamente simbolico e un grande spirito di abnegazione per il proprio lavoro.
Claudia non ha avuto alcuna reazione avversa e ha subito voluto riprendere l’attività. Gli operatori sanitari che si vaccineranno nel Lazio nei prossimi tre giorni saranno a loro volta vaccinatori per i loro colleghi e Claudia è il simbolo di questa campagna che sta riscuotendo una grande adesione tra tutto il personale sanitario di Roma e della nostra Regione sempre in prima fila nel contrasto al COVID-19.

“Oggi, a fine dicembre, allo Spallanzani i primi vaccini, è solo l’inizio, ci vorranno mesi e dovremo ancora lottare per fermare il contagio con regole e responsabilità, ma, grazie alla scienza, si apre una fase diversa e migliore che richiederà nuovi impegni e scelte.
Dedichiamo questa giornata alle vittime del Covid, alle donne e agli uomini della sanità che giorno e notte, da mesi, lottano con umanità, dedizione, professionalità per curare e salvare vite umane. Ma anche tanti lavoratori e imprenditori che non si sono mai fermati malgrado le difficoltà: un immenso patrimonio da non dimenticare mai.
La vaccinazione di massa inizierà tra alcuni mesi, prima di allora saremo ancora vulnerabili e quindi dovremo continuare a seguire le regole con responsabilità.” – Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio

“Oggi sono 130 gli operatori sanitari vaccinati, nei prossimi giorni arriveremo a 955. Il programma prevede 180 mila operatori sanitari vaccinati. A regime saremo in grado di fare un milionE di vaccinazioni al mese” – l’assessore alla Sanita’ della regione Lazio, Alessio D’Amato. 

Tags: lazio regione REGIONE LAZIO sanità vaccino

Continue Reading

Previous: Nuova vita per l’impianto sportivo comunale di via Zara a Torvaianica
Next: Coldiretti: ‘Capodanno: la spesa per il cenone crolla a 65 euro a famiglia (-32%)’
Notizie Lazio | DarkNews by AF themes.