Skip to content
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Fotografico Professionale: Wedding, Family, Beauty, Baby e Pet
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy – Notizie Lazio
Youtube
  • Attualità

Superbonus e incentivi, quali sono le prospettive per il settore dell’edilizia?

Redazione 28 Settembre 2022 1 min read
Condividi:

Superbonus o incentivi fiscali per l’efficienza energetici degli edifici: un incontro per chiarire e favorire l’attuazione.

La Città metropolitana di Roma Capitale, con il supporto tecnico-scientifico di AzzeroCO2, organizza il 1° Tavolo Tematico: “Edilizia tra Superbonus e incentivi, quali sono le prospettive?”, nell’ambito delle attività di comunicazione contenute nell’Accordo Quadro per il “Servizio di Supporto ai Comuni del territorio di Città metropolitana di Roma Capitale per la redazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima – PAESC” previsto tra le attività del Patto dei Sindaci.

Il Patto dei Sindaci è il più grande movimento europeo per le azioni locali per il clima e l’energia ritenendo che le autorità locali svolgano un ruolo di primo piano nella mitigazione e nell’adattamento ai cambiamenti climatici e uno degli aspetti caratterizzanti del PAESC è la realizzazione di attività di coinvolgimento attraverso un approccio di “pianificazione allargata” volta a coinvolgere tutti gli attori chiave che agiscono e interagiscono sul territorio.

Nell’attuale quadro economico e climatico il tema dell’efficientamento del patrimonio edilizio è un aspetto prioritario e sarà importante approfondirne le criticità rilevanti.

Giovedì 29 settembre dalle 9,30 alle 12,00, a Villa Altieri – Viale Manzoni, 47 – Roma

Vedi programma allegato ⬇️

PROGRAMMA EVENTO 29/09/2022 

Tags: città metropolitana roma capitale convegno superbonus

Continue Reading

Previous: ‘Festival della salute mentale’, la prima edizione
Next: LARIANO – L’Ass. Francesca Proietti su Facebook: ‘Bagni pubblici riaperti grazie ai progetti PUC’
Notizie Lazio | DarkNews by AF themes.