
Domenica 15 dicembre, a Palombara Sabina, si è conclusa ufficialmente la terza edizione del Circuito Trail Cup 2024. Un evento che, anche quest’anno, ha saputo unire sport, natura e passione, coinvolgendo più di 1000 atleti in sette gare spettacolari. Numeri che segnano un vero record e confermano come il Trail Running stia guadagnando sempre più spazio nel panorama sportivo italiano.
Le competizioni si sono svolte in alcune delle aree naturalistiche più suggestive del centro Italia: dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga alla Riserva Naturale Montagne della Duchessa, fino al Parco Regionale dei Monti Lucretili. Questi luoghi oltre a regalare scorci mozzafiato, hanno anche messo a dura prova gli atleti con percorsi tecnicamente impegnativi, che richiedono forza, resistenza e una grande determinazione.



Tra i protagonisti di questa edizione, un ruolo di primo piano è stato giocato dall’ASD Città Castelli Romani, che ha saputo farsi notare grazie alle performance delle sue atlete. Il team femminile, in particolare, ha ottenuto risultati straordinari, dimostrando grinta e una preparazione impeccabile. Floriana Valle ha conquistato il secondo posto assoluto nella classifica femminile. Emanuela Valle si è classificata prima nella categoria F35. Daniela Giovannini ha ottenuto il primo posto nella categoria F40. Il 2024 non si è fermato alla Trail Cup per l’ASD Città Castelli Romani. Daniela Giovannini e Floriana Valle si sono distinte anche in altri due importanti circuiti. Daniela ha raggiunto il secondo posto assoluto nel circuito Tuscia Trail, mentre Floriana ha chiuso al terzo posto assoluto nell’Abruzzo Mountain Race. I programmi agonistici per il 2025 sono già in cantiere, e c’è da scommettere che queste straordinarie atlete continueranno a far parlare di sé.