Lifestyle Redazione 30 Marzo 2022 (0) (168)

UgoMania – A Velletri il centenario dalla nascita di Ugo Tognazzi

Dopo le iniziative già svolte nel 2021, Velletri (RM) festeggia il centesimo anniversario della nascita di Ugo Tognazzi.  Qui, dove l’indimenticabile attore di “Amici miei” e “I mostri” visse per oltre trent’anni con sua moglie, l’attrice Franca Bettoja, per volontà del Comune di Velletri ed in collaborazione con la Proloco, si svolgerà, nei giorni 1-2-3 aprile 2022, “UgoMania – Velletri per Ugo”: importanti leiniziative in programma per celebrare uno dei più grandi interpreti della commedia italiana, tutte con ingresso libero.

PRESENTAZIONI IN LIBRERIA – venerdì 1° aprile alle ore 18, presso la Libreria Mondadori Bookstore in Via Pia 9, saranno presenti Ricky, GianMarco e Maria Sole Tognazzi per presentare e firmare, ai presenti che lo vorranno,  i libri “Ugo, la vita, gli amori e gli scherzi di un papà di salvataggio”, scritto da loro tre insieme al fratello Thomas Robsahm, pubblicato da Rai Libri, e “Ugo Tognazzi, la vita, i film, il teatro, la televisione e altro ancora”, scritto da Senatore Ignazio e pubblicato da Gremese.

PROIEZIONI AL CINEMA – sabato 2 aprile dalle ore 18, presso il cinema Multiplex Augustus di Via F. Turati 5, sarà l’occasione per assistere alla proiezione del documentario “La Voglia Matta di Vivere” insieme al regista Ricky Tognazzi, GianMarco Tognazzi e Simona Izzo. A seguire è previsto un aperitivo per i presenti presso il bar del cinema. Alle ore 20.15 di nuovo tutti in sala per un vivace talkshow con Ricky e GianMarco Tognazzi, Marco Risi, Simona Izzo, Emanuele Salce ed Andrea Pergolari ed alle ore 21 proiezione del film “I Mostri”, per gentile concessione di Surf film e RTI. Un modo per ricordare insieme ad Ugo Tognazzi anche l’amico Vittorio Gassmann, e celebrare il centenario della nascita di questi due indimenticabili artisti.

ANNULLO FILATELICO E VISITE ALLA CASA MUSEO – domenica 3 aprile, a Piazza Cairoli sarà presente lo stand di Poste Italiane per l’annullo filatelico del francobollo dedicato ad Ugo Tognazzi, e sempre da Piazza Cairoli partirà il bus navetta per le visite alla Casa Museo Ugo Tognazzi (prenotazione obbligatoria presso il PIT – Proloco Velitrae). Sono quattro le visite in programma durante la giornata.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: www.facebook.com/UgoManiaVelletri

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *