Attualità Redazione 4 Ottobre 2021 (0) (54)

#VELLETRI – 90^ edizione della Festa dell’uva e dei Vini

La Festa dell’Uva e dei Vini è una Manifestazione che parte dalla cultura contadina di Velletri, che nella coltivazione della vite e nella produzione del vino ne ha costruito una sapiente identità. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Velitrae e dal Comune di Velletri, con il suo delegato consigliere Mauro Leoni, con la collaborazione di tante associazioni, artisti, aziende, produttori. Le aziende del territorio sono le protagoniste, con i prodotti e l’artigianato.

L’inaugurazione, alla presenza dell’Amministrazione è prevista per le ore 16,00 del giorno 9 ottobre. Alle ore 18,00 è possibile effettuare degustazioni del vino delle cantine partecipanti, fino alle ore 23.

Il 10 ottobre il Salotto del Vino apre alle ore 17,00 fino alle ore 23. Necessaria la prenotazione.

sabato 9 ottobre ore 17,00

-Attività “A piccoli passi” con l’Orchestra Fisarmonica e organetti, in collaborazione con l’ass.ne Velester Folk e Il Flauto Magico.

-“Segno DiVino” – Laboratorio artistico a cura dell’artista Antonella Scaglione e l’associazione culturale Arte Più dalle ore 16,00 alle ore 17,00 (I visitatori saranno invitati a lasciare un segno di colore sulle tele, messe a disposizione dall’organizzazione. Le tele una volta completate, al termine della Festa dell’Uva saranno oggetto di Asta durante un evento benefico, da realizzarsi entro l’anno).- Pittura dal vivo con il vino – esposizione di quadri

-Intrattenimento musicale : jazz, blues, musica itinerante, folklore.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *