Lifestyle Redazione 11 Agosto 2021 (0) (215)

#VELLETRI, gusto e tradizione con il Ferragosto da Pistolesi all’Osteria Il Medioevo

Una storia enogastronomica che affonda le radici nel 1946 quella dell’Osteria Pistolesi. Era il 1946 quando Guido Pistolesi, insieme alla moglie Candida, aprirono i battenti in Via della Stamperia a Velletri.

Si serviva solo vino, chi voleva, portava da casa il resto; formaggi, pane e salumi. La convivialità era di casa tra quelle mura, il vino scorreva a fiumi innaffiando le radici di un albero chiamato tradizione. Fu solo nel 1961 che arrivò la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, aprendo la strada alla cucina della tradizione tipica veliterna.

La Sig.ra Rita Pistolesi con il marito Tonino

La location negli anni è rimasta la stessa, ma a proseguire la strada tracciata da Guido Pistolesi, è stata sua figlia Rita che insieme al marito Tonino, gestiscono questo crogiuolo di tradizione in cui si fondono i piatti della cucina tipica al piacere di stare insieme in un’atmosfera calda ed intrisa di storia.

‘Abbiamo proseguito la tradizione della mia famiglia – ci ha riferito Rita Pistolesi – ma cerchiamo ogni giorno un ingrediente in più da affiancare ai nostri piatti; non solo in senso materiale, Parlo soprattutto delle mille sfaccettature che sono accanto alla preparazione di un piatto: la soddisfazione nel crearlo e la gioia che ci esterna il cliente dopo una serata o un pranzo trascorsi da noi. Anche quest’anno – ha proseguito Rita, trascorreremo il Ferragosto nel Ristorante Il Medioevo. Vi invitiamo a passare questa festività a pranzo da noi; si potrà ordinare alla carta o scegliere tra due menu speciali di carne o di pesce‘.

Clicca sotto per ingrandire i menu

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *