Lifestyle Redazione 28 Settembre 2022 (0) (55)

‘Vino – Territorio – Società, dialogo multidisciplinare’, domenica 2 ottobre alla Casa delle Culture e della Musica

Domenica 2 ottobre, dalle ore 10, presso la Casa delle Culture e della Musica di Velletri, in Piazza Trento e Trieste, si terrà una tavola rotonda sul tema “Vino – Territorio – Società, dialogo multidisciplinare”

L’incontro fa parte delle iniziative organizzate dal Comune di Velletri nell’ambito della programmazione della 91^ Festa dell’Uva e dei Vini del Comune di Velletri, con la supervisione del Consigliere delegato Mauro Leoni.

L’evento avvierà un confronto tra operatori del settore vitivinicolo, della ristorazione e del turismo, professionisti in ambito legale, istituti bancari e enti di consulenza alle imprese. Si dialogherà sullo stato di salute del settore, delle prospettive di sviluppo, delle incognite connesse al contesto economico locale e globale.

Parteciperanno all’incontro Mario Ciarla, Presidente dell’ARSIAL Regione Lazio; l’Avv. Patrizio Ivo D’Andrea, Professore di Diritto Agrario e Alimentare Europeo presso l’Università di Roma Tre; l’Avv. Luigi Principato, Professore di Diritto costituzionale presso l’Università della Tuscia; Nicola Tinelli, Responsabile dell’Ufficio politico dell’Unione Italiana Vini ; Paula Pacheco, Direttore Tecnico della cantina Ômina Romana; Paolo Bologna, componente del CDA di Banca Popolare del Lazio; Paolo Pietromarchi, esponente del CREA Viticoltura – Enologia, Sede di Velletri; Marco Misischia di CNA Turismo; e Claudio Pica di Fiepet Confesercenti Nazionale.

L’incontro sarà coordinato da Alessandra Battaglia, giornalista e Direttore di Monolite Notizie. Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni (tra cui il Sindaco di Velletri Orlando Pocci, che formulerà gli indirizzi di saluto), delle imprese del settore e del territorio.