Zum Inhalt springen
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Fotografico Professionale: Wedding, Family, Beauty, Baby e Pet
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy – Notizie Lazio
Youtube
  • Sport

Vola Ciampino: forte presenza dei Top Runners Castelli Romani nella storica gara di 9,9 km

Grande partecipazione dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026, tra risultati, entusiasmo e spirito di squadra lungo i 9,9 km della gara. Subito dopo l’articolo scorri la fotogallery con i momenti più belli della giornata.
Redazione 16 Marzo 2026 5 Min. gelesen
Vola Ciampino 2026: forte presenza dei Top Runners Castelli Romani nella storica gara di 9,9 km
Condividi:

Domenica 15 marzo 2026 si è svolta la storica manifestazione podistica Vola Ciampino, appuntamento molto atteso nel panorama delle corse su strada del Lazio. Anche in questa edizione la società Top Runners Castelli Romani ha partecipato con una presenza numerosa e compatta, schierando tantissimi atleti i al via, a testimonianza di un gruppo che continua a crescere sia dal punto di vista sportivo sia sotto il profilo umano e sociale.

La gara si è sviluppata su un percorso di 9,900 chilometri attraverso le principali strade della città, con partenza da Viale Kennedy 35 e passaggi lungo Ponte di Morena, via del Lavoro, via IV Novembre, Piazza della Pace, Viale di Marino, via dei Laghi, via Fontana dei Monaci, via Cuneo, via dell’Ospedaletto, via Mura dei Francesi e numerose altre arterie cittadine prima dell’arrivo finale nuovamente su Viale J.F. Kennedy.

Un tracciato articolato e tecnico che ha messo alla prova i partecipanti, affrontato con determinazione dai  Top Runners Castelli Romani, che hanno dimostrato ancora una volta forte senso di appartenenza sportiva e sociale, valore che caratterizza la società in ogni competizione.

Tutti i risultati dei Top Runners Castelli Romani

Livio Verra, autore di una prova molto solida che gli ha consentito di chiudere in 00:35:25, conquistando la 16ª posizione di categoria SM, risultato che conferma la sua costanza nelle gare su strada.

Ottima prestazione per Luca D’Ortona, che ha fermato il cronometro a 00:37:13, ottenendo la 5ª posizione nella categoria SM40, dimostrando un passo gara regolare e competitivo.

Tra i giovani del gruppo si segnala l’eccellente risultato di Gabriele Moi, capace di concludere la prova in 00:39:45 e conquistare la 36ª posizione di categoria SM, confermando una preparazione atletica di alto livello.

Molto positiva anche la gara di Gianni Giansante, che con il tempo di 00:39:51 ha ottenuto la 13ª posizione nella categoria SM55, dimostrando esperienza e gestione intelligente del ritmo.

Buona prova anche per Antonio Testa, che ha chiuso in 00:41:17, classificandosi 24° nella categoria SM50 con una gara condotta in progressione.

Prestazione solida per Marco Di Murro, che ha concluso la gara in 00:44:07, ottenendo la 54ª posizione nella categoria SM45.

Subito dietro si è piazzato Fabrizio Tamburlani, autore di una prova regolare chiusa in 00:44:10, con la 22ª posizione nella categoria SM40.

Gara di grande esperienza per Tonino Felici, che ha completato il percorso in 00:44:16, classificandosi 19° nella categoria SM60.

Ottima anche la prestazione di Noemi Felici, giovane atleta che ha partecipato alla gara con Runcard, il tesseramento individuale che consente ai runner non ancora affiliati a una società sportiva di prendere parte alle competizioni ufficiali. Ha concluso la prova con l’ottimo tempo di 00:43:37, classificandosi 9ª nella categoria SF. Un risultato significativo che conferma il suo valore sportivo e che anticipa il suo prossimo ingresso nella grande famiglia dei Top Runners Castelli Romani.

Tempo molto simile per lo straordinario Massimo Rinaldi, che ha terminato in 00:44:27, conquistando la 20ª posizione nella categoria SM60.

Prova determinata anche per l’atleta Alessandro Mazzone, capace di chiudere la gara in 00:46:32 con una sonora 74ª posizione nella categoria SM.

Tra le donne della società si segnala la buona prestazione di Marta Rinaldi, che ha concluso la gara in 00:47:17, classificandosi 18ª nella categoria SF.

Eccellente continuità di passo per Marco Muscedere, autore del tempo di 00:48:29 e 62ª posizione nella categoria SM55.

Prestazione convincente per Emanuela Gasperini, che ha tagliato il traguardo in 00:48:51, ottenendo la 12ª posizione nella categoria SF50.

Prova regolare per Giacomo Latini, che ha chiuso in 00:51:05, classificandosi 94° nella categoria SM.

Esperienza e tenacia hanno caratterizzato la gara di Marco Bottoni, che ha completato il percorso in 00:53:37, con la 73ª posizione nella categoria SM60.

Buon impegno anche per Pietro Sterpone, che ha chiuso in 00:54:09, ottenendo la 99ª posizione nella categoria SM55.

Gara gestita con determinazione da Massimo Castri, che ha terminato in 00:56:38, con la 49ª posizione nella categoria SM65.

Esordio significativo per Cristian Battisti, alla sua prima gara, conclusa con il tempo di 00:56:46 e 109ª posizione nella categoria SM, risultato che rappresenta un ottimo punto di partenza per il suo percorso sportivo.

Sempre competitivo il veterano Marcello Angeloni, che con 00:56:55 ha ottenuto la 9ª posizione nella categoria SM75, dimostrando grande tenacia e continuità durante tutto il percorso.

Tra le donne si segnala la gara determinata di Barbara Amendola, che ha chiuso in 00:57:18, classificandosi 41ª nella categoria SF50.

Prestazione di grande esperienza per Antonella Cugini, che con 00:57:18 ha conquistato la 4ª posizione nella categoria SF65.

Gara affrontata con determinazione anche da Daniela Abbadini, che ha completato il percorso in 01:03:58, classificandosi 7ª nella categoria SF65.

Tra i partecipanti anche il presidente Moreno Cavola, che ha concluso la gara in 01:06:58, ottenendo la 127ª posizione nella categoria SM55, dimostrando ancora una volta la sua presenza attiva all’interno del gruppo.

Ottima prestazione per Diana Maggiore, che ha terminato in 01:08:51, con la 57ª posizione nella categoria SF50.

Gara regolare per l’inossidabile Piero Marinelli, autore del tempo di 01:10:54, con la 38ª posizione nella categoria SM70.

Subito dopo è giunto il sempre presente Renato Colò, che ha concluso in 01:10:55, classificandosi 39° nella categoria SM70.

A completare la presenza della squadra è stata Francesca Crocetta, che ha tagliato il traguardo in 01:11:05, con la 58ª posizione nella categoria SF50.

«Un ringraziamento particolare – dichiara il dirigente Giorgio De Marzi – va al supporto e alla vicinanza che hanno dimostrato i familiari dei nostri giovani atleti che, accompagnando con affetto Gabriele, Cristian e Valeria e Noemi hanno mostrato il vero volto dello sport e della vicinanza alla nostra grande famiglia. Un ringraziamento anche ai nuovi master entrati nel gruppo e a coloro che sono tornati a indossare i nostri colori».

La riflessione del presidente Moreno Cavola: «La partecipazione di ventisette atleti alla Vola Ciampino – ha dichiarato – è la dimostrazione concreta di un gruppo che cresce attraverso la condivisione degli allenamenti, il rispetto reciproco e la volontà di migliorarsi insieme. Vedere giovani all’esordio correre accanto ai master più esperti significa che la strada intrapresa è quella giusta. Ogni gara diventa così un momento di confronto, ma soprattutto di identità sportiva e umana».

📸 Scorri la fotogallery e lasciati trasportare dentro l’energia della Vola Ciampino: immagini, volti e momenti di gara raccontano l’impegno degli atleti dei Top Runners Castelli Romani lungo i 9,9 chilometri della corsa tra le strade della città ⬇️

Alessandro Mazzone dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Alessandro Mazzone
Amendola, Bottoni e Moauro dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Amendola, Bottoni e Moauro
Cristian Battisti  dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Cristian Battisti
Marco Bottoni  dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Marco Bottoni
Moreno Cavola, presidente dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Moreno Cavola
Colò e Marinelli  dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Colò e Marinelli
Cugini, crocetta, Abbadini, Amendola e Cavola dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Cugini, crocetta, Abbadini, Amendola e Cavola
Moi e Battisti dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Moi e Battisti
Daniela Abbadini dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Daniela Abbadini
De Marzi, Muscedere, Angeloni dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
De Marzi, Muscedere, Angeloni
Diana Maggiore dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Diana Maggiore
Di Murro e Tamburlani dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Di Murro e Tamburlani
Noemi e Tonino Felici dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Noemi e Tonino Felici
Gabriele Moi dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Gabriele Moi
Emanuela Gasperini dei Top Runners Castelli Romani
Emanuela Gasperini
Gianni Giansante dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Gianni Giansante
Battisti e Latini dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Battisti e Latini
Luca D'Ortona dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Luca D’Ortona
Maggiore e Marinelli dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Maggiore e Marinelli
Marcello Angeloni
Marcello Angeloni
Moreno Cavola, presidente dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Moreno Cavola
Marco Muscedere dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Marco Muscedere
Massimo Rinaldi dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Massimo Rinaldi
Massimo Castri dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Massimo Castri
Pietro Sterpone dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Pietro Sterpone
Di Murro, Felici, Tamburlani dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Di Murro, Felici, Tamburlani
Antonio Testa dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Antonio Testa
I Top Runners Castelli Romani con gli amici Free Runners e lo scrittore e podista Roberto Di Sante
I Top Runners Castelli Romani con gli amici Free Runners e lo scrittore e podista Roberto Di Sante
Il team dei Top Runners Castelli Romani alla Vola Ciampino 2026
Il team dei Top Runners Castelli Romani

Segui la Sezione Sport di Notizie Lazio per restare aggiornato su risultati, eventi sportivi, gare podistiche, calcio, atletica e tutte le principali notizie sportive del Lazio. Visita www.notizielazio.it e seguici anche su Facebook e Instagram per non perdere aggiornamenti, classifiche e approfondimenti dal mondo dello sport nel Lazio.

Tags: Alessandro Mazzone Top Runners Castelli Romani Antonella Cugini Top Runners Castelli Romani antonio testa top runners Castelli Romani Barbara Amendola Top Runners Castelli Romani corsa su strada Ciampino Cristian Battisti Top Runners Castelli Romani Daniela Abbadini Top Runners Castelli Romani Diana Maggiore Top Runners Castelli Romani Emanuela Gasperini Top Runners Castelli Romani Fabrizio Tamburlani Top Runners Castelli Romani Francesca Crocetta Top Runners Castelli Romani. Gabriele Moi Top Runners Castelli Romani gara podistica Ciampino gare podistiche Lazio 2026 Giacomo Latini Top Runners Castelli Romani Gianni Giansante Top Runners Castelli Romani Livio Verra Top Runners Castelli Romani Luca D’Ortona Top Runners Castelli Romani Marcello Angeloni Top Runners Castelli Romani Marco Bottoni Top Runners Castelli Romani Marco Di Murro Top Runners Castelli Romani Marco Muscedere Top Runners Castelli Romani Marta Rinaldi Top Runners Castelli Romani Massimo Castri Top Runners Castelli Romani Massimo Rinaldi Top Runners Castelli Romani Moreno Cavola Top Runners Castelli Romani Noemi Felici Top Runners Castelli Romani notizie lazio Piero Marinelli Top Runners Castelli Romani Pietro Sterpone Top Runners Castelli Romani Podismo lazio Renato Colò Top Runners Castelli Romani risultati Vola Ciampino running Castelli Romani Tonino Felici Top Runners Castelli Romani top runners castelli romani Vola Ciampino 2026

Beitragsnavigation

Zurück Lariano, anticipato al 2026 il rifacimento di Piazzale Brass: modificato il piano delle opere pubbliche.
Weiter LAZIO – Stanziati 8 milioni di euro per il funzionamento delle Comunità montane
Notizie Lazio | DarkNews von AF themes.