Skip to content
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Shooting Foto
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti
  • Privacy Policy
Youtube
  • Lifestyle

Albano, Festival Mattoncini VII Edizione – I ringraziamenti dell’Assessora Casella

Le esposizioni hanno affascinato i visitatori e le visitatrici che si sono lasciati facilmente coinvolgere nella realizzazione del grande mosaico realizzato interamente con i coloratissimi mattoncini LEGO dando vita ad una straordinaria opera di arte collettiva.
Redazione 12 Maggio 2025 2 min read
Condividi:

Sabato 10 e domenica 11 Maggio, nella Tensostruttura della Scuola Collodi in via Virgilio, si è svolta la VII Edizione del Festival Mattoncini che ha richiamato tante e tanti appassionati delle costruzioni in mattoncini di plastica di tutte le età. Le esposizioni hanno affascinato i visitatori e le visitatrici che si sono lasciati facilmente coinvolgere nella realizzazione del grande mosaico realizzato interamente con i coloratissimi mattoncini LEGO dando vita ad una straordinaria opera di arte collettiva.

L’area dedicata all’attività “Pick ‘n Build” gestita dal team RomaBrick: circa 200 kg di mattoncini LEGO® ha destato – come sempre – grande interesse: 200 kg circa di mattoncini LEGO® sono stati messi a disposizione per giocare liberamente.

L’Assessora alla Pubblica Istruzione – Maria Cristina Casella – ha voluto ringraziare chi ha reso possibile la realizzazione della manifestazione: “Desidero ringraziare tutte le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi e le loro famiglie che hanno reso vivo iI Festival Mattoncini ed, in particolare, a chi ha partecipato al Concorso Creactive permettendoci di ammirare le loro belle e creative opere. Ringrazio gli sponsor e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e alle premiazioni del concorso Creactive: Ass.ne San Francesco InSieme per la Pace, Chiara per i bambini del mondo OdV; Libreria Caracuzzo, Rari Nantes, ASD Circo Svago, Tipografia Arti Grafiche Di Torregiani e il Sistema Bibliotecario Castelli Romani che ha donato la tessera Biblio+ per accedere a tutte le risorse e i servizi delle Biblioteche.

Infine, uno speciale e doveroso ringraziamento agli amici e alle amiche di Roma Brik; in particolare a Massimiliano Valentini e ad Aurora Piredda per l’organizzazione impeccabile e la gioia nel voler realizzare qualcosa di grande. A Sergio Agliocchi e alla sua famiglia per l’instancabile e accurato lavoro di coordinamento, per gli scambi generosi e gli spunti sempre innovativi per dare nuova linfa al Concorso Creactive e non solo. Grazie al Sindaco Massimiliano Borelli per la sua vicinanza e presenza. Non manca molto all’8 giugno e saremo nuovamente tutti e tutte insieme per colorare le strade e le piazze della nostra città in occasione di Albano InSieme.”

Grande soddisfazione anche per il coordinatore del “Concorso Creactive, Giovani Costruttori”, Sergio Agliocchi – che ha dichiarato: “È calato il sipario sulla VII edizione del Festival dei Mattoncini aspettando Albano InSieme. La partecipazione di pubblico è stata notevole e tanti bambini e bambine, ragazzi e ragazze hanno realizzato un’opera per partecipare al concorso“.

Oltre al tradizionale tema libero per le categorie junior (5-8 anni) e senior (9-13 anni), quest’anno è stata introdotta la categoria speciale “Amicizia tra i popoli”, in occasione del rinnovo del Patto di Gemellaggio con la città tedesca di Homburg in programma per il 6 giugno prossimo. Lavori originali realizzati con passione e pazienza hanno messo a dura prova la giuria di esperti di Roma Brick. Sono stati assegnati numerosi premi e tutti i partecipanti hanno ricevuto il mattoncino ricordo dell’evento.

Tags: albano laziale festival mattoncini ringraziamenti assessore casella

Continue Reading

Previous: Nemi – Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli romani 2025, edizione speciale dedicata al Giubileo
Next: Cammini aperti 2025: il Lazio protagonista
Notizie Lazio | DarkNews by AF themes.