Lifestyle Redazione 7 Aprile 2023 (0) (295)

Grande partecipazione per la gara di pesca organizzata dall’Associazione Anuu

La manifestazione si è svolta presso i laghi sorgenti di Carano

Grandissima partecipazione alla gara di pesca presso laghi sorgenti di Carano. L’evento si è svolto domenica 2 aprile ed è stato organizzato dai circoli di Velletri e Genzano dell’associazione Anuu, Associazione dei Migratoristi Italiani per lo studio, la tutela e la conservazione delle cacce tradizionali italiane agli uccelli migratori.

Lo scopo fondamentale dell’associazione – ricordiamo – è quello di garantire una gestione corretta e scientifica dell’attività venatoria, nel rispetto delle tradizioni cinegetiche del nostro Paese e attraverso un prelievo razionale delle risorse faunistiche, da realizzarsi tramite censimenti, rigorosi piani di utilizzo sostenibile ed accurata gestione del territorio.

Oltre 55 i partecipanti che si sono sfidati a fior di canne da pesca da mulinello e da lancio. I primi 20 classificati si sono aggiudicati prodotti alimentari tipici e uova di Pasqua che, ovviamente, sono state donate anche a tutti gli altri partecipanti.

La gara è stata diretta dall’instancabile Presidente Regionale Paolo Crocetta, sempre presente ed attivo sul territorio, coadiuvato dal presidente del circolo di Genzano Carlo Pozzi e dai vari commissari di gara.