Attualità Redazione 24 Settembre 2022 (0) (82)

Il Centro Studi Socrate di Formia diventa E-Learning Point dell’Università Telematica San Raffaele

Articolo pubbliredazionale

Il Centro Studi Socrate – fiore all’occhiello nel settore della formazione e certificazione professionale in ambito informatico, linguistico, scolastico e universitario – si attesta come punto di riferimento per la città di Formia (e non solo) delle tre Università digitali più importanti d’ Italia: Pegaso Università Digitale, Università Mercatorum e da oggi anche Università Telematica San Raffaele.

L’Università Telematica San Raffaele è un Ateneo non statale, legalmente riconosciuto, che rilascia titoli di studio equipollenti e con il medesimo valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali. L’offerta didattica è erogata in modalità E-Learning, attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali.

Gli studenti, dunque, possono pertanto accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento ed in qualunque luogo, abbattendo ogni vincolo spazio-temporale e offrendo in tal modo la fruizione del materiale didattico anche a coloro che, per ragioni fisiche, geografiche o lavorative, ne sarebbero esclusi.

La lezione ex cathedra viene in sostanza sostituita da lezioni registrate e disponibili online 24 ore su 24 e integrata con specifico materiale didattico: slides, materiale illustrativo, problemi e discussioni in linea. Per garantire inoltre un alto livello qualitativo, le lezioni online sono integrate da attività seminariale e di laboratorio.

CORSI DI LAUREA TRIENNALE 2022-23

L4 – Moda e Design Industriale:

– indirizzo Moda

– indirizzo Design

L16 – Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione:

– indirizzo Statutario

– indirizzo Amministrazioni, Professioni ed Organizzazioni Sportive

– indirizzo Organizzazione e Amministrazione dei Servizi Sanitari e Socio Assistenziali

L22 – Scienze Motorie:

– indirizzo Statutario

– indirizzo Calcio

L26 – Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE 2022-23

LM61 – Scienze della Nutrizione Umana

– indirizzo Statutario

– indirizzo Nutraceutica

LM67 – Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate

LM77 – Management e Consulenza Aziendale

– indirizzo Economia e Management delle Organizzazioni Sportive

– indirizzo Banking and Finance

– indirizzo Economia e Management della Sanità e dell’Innovazione Tecnologica

‘Sono orgogliosa – ha dichiarato la Professoressa Irene Viola – del risultato raggiunto e il tutto è il frutto di un enorme impegno, perché posso assicurarvi nessuno ci ha mai fatto sconti. Come direttore didattico e pedagogico del Centro Studi Socrate – ha proseguito –  voglio ringraziare le mie colleghe, Francesca Poccia, Antonella Gargiulo, Maria Giovanna Gruosso, Maria Rosaria Schiano, Agostina Di Vito Viola, Cristina Morlè per l’importante lavoro di squadra che ha consentito il raggiungimento di questo bellissimo traguardo che però è solo il punto di inizio di un’altra stimolante sfida affinchè – ha concluso – lo studente possa diventare ciò che ha sempre sognato di essere’.

Contatta il CENTRO STUDI SOCRATE:

Tel. 0771.21604

E-Mail: centrostudisocrateformia@gmail.com

𝗦𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝗰𝗵𝗶 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶!