Skip to content
NOTIZIE LAZIO

NOTIZIE LAZIO

Giornale Online libero, indipendente, plurale

  • Ultime Notizie dal Lazio in Tempo Reale
  • Politica
  • Attualità
  • Musica e Cultura
  • Sport
  • Cronaca
  • Lifestyle
  • Shooting Foto
  • Chi Siamo
  • Pubblicizzati
  • Contatti Notizie Lazio
  • Privacy Policy
Youtube
  • Lifestyle

Il Palio di San Lorenzo a Subiaco: una tradizione tra sport, cultura e storia

Redazione 9 Agosto 2024 1 min read
Condividi:

Il 10 agosto, il giorno di San Lorenzo, nonché festa delle stelle cadenti e compleanno della città di Subiaco, la comunità si riunisce per celebrare il Palio di San Lorenzo, una competizione unica nel suo genere che unisce sport, storia e tradizione. Questo evento, tanto atteso da residenti e visitatori, trasforma il fiume Aniene nel campo di battaglia di una sfida appassionante tra gli otto rioni della città.

L’elemento centrale della manifestazione è la spettacolare gara di rafting, che si svolge tra il ponte di Sant’Antonio e il ponte di San Francesco. Qui, le acque del fiume Aniene diventano teatro di una competizione agguerrita, dove otto equipaggi, ciascuno rappresentante di uno dei rioni di Subiaco, si affrontano con determinazione e spirito di squadra.

Equipaggiati di caschetti e pagaie, i partecipanti si sfidano tra rapide e correnti, in una manifestazione che mescola adrenalina e tradizione, attirando centinaia di spettatori lungo le rive del fiume.

Quest’anno, il Palio assume un significato ancora più speciale: per la prima volta, il Baby Palio, dove i partecipanti che rappresentano la nuova generazione, saranno pronti a raccogliere l’eredità di questa tradizione secolare e a portarla avanti con lo stesso entusiasmo e passione dei loro predecessori.

Tags: aniene baby palio palio di san lorenzo rafting subiaco subiaco tradizione

Continue Reading

Previous: Ministero dell’Interno – Avviso di selezione per l’assunzione di 54 unità di personale a tempo indeterminato
Next: Diagonale 2024: un viaggio attraverso i sentieri della storia con l’ASD Città Castelli Romani
Notizie Lazio | DarkNews by AF themes.