Lifestyle Redazione 13 Ottobre 2023 (0) (150)

Insieme Siamo Arte, seconda edizione

Fino a dicembre tornano gli appuntamenti di Insieme Siamo Arte, il progetto multidisciplinare della Città metropolitana di Roma Capitale, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, che combina cultura e sociale attraverso laboratori, spettacoli, concerti, presentazioni di libri, cortometraggi.


Una collaborazione tra Città metropolitana di Roma Capitale e ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della cultura e Regione Lazio, che coinvolge ben 15 comuni metropolitani.


Ariccia, Arsoli, Cave, Colleferro, Frascati, Monterotondo, Nettuno, Palestrina, Rignano Flaminio, Rocca Priora, Roma, Tivoli, Valmontone, Velletri, Zagarolo. Ed a Roma 20 quartieri, per una durata di ben 4 mesi.


Con la partecipazione di più di 40 soggetti tra associazioni, enti del terzo settore e fondazioni, saranno attivati 30 laboratori e saranno presentati 40 appuntamenti tra eventi e spettacoli.


Il tutto con l’intento di giungere ad un modello integrato di offerta culturale. Rendere fruibile, fuori dagli ambiti istituzionali, cultura e arte e rendere evidente di quanto queste possano essere connaturate nel vissuto quotidiano dei cittadini. Nel, e per il, sociale.


Il programma completo degli eventi di Insieme Siamo Arte al link sul sito della Città metropolitana di Roma Capitale.