Attualità Redazione 10 Luglio 2024 (0) (54)

LATINA – Carte d’identità, open day il 13 e il 14 luglio

Nel prossimo weekend del 13 e 14 luglio si terrà il terzo open day dell’anno 2024 per il rilascio delle carte d’identità elettroniche.

“L’iniziativa – dichiara l’assessore all’Anagrafe Francesca Tesone – si aggiunge a quelle già realizzate che hanno avuto un grande successo: 564 i documenti rilasciati nei due weekend del mese di maggio in cui c’è stata un’apertura straordinaria degli uffici. Il nuovo open day pensato dall’amministrazione, invece, è prevalentemente finalizzato a soddisfare le richieste di documenti d’identità in vista delle prenotazioni e delle partenze per le vacanze estive”.  

L’open day si terrà unicamente presso l’ufficio Anagrafe centrale di corso della Repubblica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 nei giorni di sabato 13 luglio e di domenica 14 luglio. Sulla base delle unità di personale disponibili, potranno essere rilasciate 90 carte d’identità nella giornata di sabato e 90 nella giornata di domenica. Pertanto, in ogni giornata saranno distribuiti 90 numeretti per la prenotazione.

A tal fine, i 90 numeretti saranno distribuiti a partire dalle ore 9 della mattina, fino ad esaurimento degli stessi, sia nel giorno del sabato che nel giorno della domenica.