La politica non è una scienza, come molti fra i signori professori immaginano, ma un’arte”

Otto von Bismarck, Discorso al Reichstag, 1884

Una delle figure cardine del marketing politico è il consulente politico, questa professione è stata delineata da Larry Sabato nel 1981. Il consulente politico è uno specialista della comunicazione politica, in grado di intervenire nelle tre differenti fasi che compongono una campagna elettorale: la definizione del messaggio, la scelta dei mezzi e la comunicazione.

Con le nostre competenze siamo in grado di:

  • Realizzare un piano strategico di comunicazione politica
  • Condurre una campagna elettorale
  • Interpretare ed applicare la normativa elettorale
  • Gestire l’ufficio stampa politico
  • Promuovere l’immagine del candidato
  • Gestire il management dei social media

Una campagna elettorale è un insieme estremamente complesso di fattori che devono esser valutati attentamente con estrema professionalità e impegno.

Gli strumenti principali per conseguire questi obiettivi sono costituiti da messaggi ben strutturati lanciati tramite  social network e web per conquistare sostegno elettorale. 

Progettiamo strategie, temi o iniziative grazie ad un piano strategico su misura per il candidato. Fondamentale è l’analisi del target elettorale  in base al quale sarà possibile definire le linee pubblicitarie, il messaggio da veicolare e tutti i relativi strumenti.

Definiamo un vero e proprio piano strategico che accompagnerà progressivamente il candidato durante tutta la campagna elettorale. Partiremo dallo studio approfondito della sua immagine sottolineando le sue doti principali per attrarre anche nuovi segmenti di elettorato.

Il marketing politico è un insieme di tecniche aventi come obiettivo di favorire l’adeguamento di un candidato al suo elettorato potenziale, di farlo conoscere al maggior numero di elettori e a ciascuno di essi in particolare, di creare la differenza con i concorrenti e gli avversari e con un minimo di mezzi, di ottimizzare il numero di suffragi, che occorre guadagnare nel corso della campagna”

Codice di autoregolamentazione offerta Pubblicitaria Elezioni Referendarie e Amministrative 2020

In occasione della tornata elettorale del 20 e 21 settembre 2020, il dott. Mirko Iuliano, editore della testata giornalistica online Notizie Lazio (www.notizielazio.it), rispetta i principi alla base della Legge N° 28/2000 (par condicio), che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per campagna elettorale sui media.

Ai sensi e per gli effetti della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e delle successive delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, si dichiara la propria disponibilità a pubblicare, nel predetto sito Internet, ai sensi dell’art. 7 (Messaggi politici elettorali su quotidiani e periodici) della Legge 22 febbraio 2000, n. 28 (c.d. “par condicio”), messaggi politici (tramite banner e spazi autogestiti) alle condizioni di cui al presente documento analitico, secondo le seguenti offerte:

– PRODOTTO SKIN (cornice dominante intorno alla home page – erogato solo in posizione fissa, dimensione: 1138 x 1027 pxls) – euro 900

– PRODOTTO TOP BANNER (erogabile su desktop e dispositivi mobili, dimensione: 734 x 90 pxls) – euro 700

–  BANNER BOX (erogabile su desktop e dispositivi mobili, dimensione: 371 x 453 oppure 371 x 273): euro 500

 PRODOTTO FOOTER (erogabile su desktop e dispositivi mobili, dimensione: 1170 x 283 pxls): euro 800

Tutti i banner e contenuti devono essere forniti dai committenti pronti per essere pubblicati. Pagamento tracciabile contestuale alla pubblicazione. I prezzi si intendono fino a chiusura della campagna elettorale

Maggiori info e contatti: pubblicita@notizielazio.it  Tel. 347.6741828 – 392.2378707