Musica e Cultura Redazione 10 Luglio 2024 (0) (19)

ROMA – In programma fino al 7 agosto: M’illumino di teatro a Garbatella

Fino al 7 agosto, lo storico quartiere romano di Garbatella ospita la rassegna “M’illumino di Teatro”, un evento dedicato al teatro e alla musica curato dall’impresa di produzione 369gradi. L’iniziativa non si limita a proporre spettacoli, ma ambisce anche a riscoprire il valore della cultura come strumento di coesione sociale e di riflessione collettiva. Attraverso una serie di eventi, il progetto esplora le diverse forme in cui le comunità urbane possono evolversi in modo sostenibile e inclusivo.

Dal 13 al 27 luglio, “M’illumino di Teatro” presenta “Via col Vento”, un progetto teatrale a cura di Marina Rippa, rivolto alle donne della Montagnola, in particolare alla comunità bengalese. Questo evento, ospitato presso l’Associazione Che Guevara Onlus in via Fontanellato 69, prevede sette giornate di laboratorio teatrale gratuito. Le partecipanti avranno l’opportunità di condividere storie, visioni ed esperienze sul tema del viaggio, in un contesto di lavoro collettivo.

Il laboratorio culminerà in un’azione collettiva aperta al pubblico, che si terrà al parco Falcone Borsellino in via Badia di Cava 29. Questo evento rappresenta un momento di condivisione e riflessione, aperto alla comunità, per valorizzare il contributo delle donne e delle diverse culture presenti sul territorio.

Tutte le attività della rassegna sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione. È possibile riservare il proprio posto inviando un’email a prenota369@gmail.com o tramite WhatsApp al numero 371.61610065.