Attualità admin 28 Maggio 2021 (0) (70)

VALMONTONE – Inaugurata nuova sede di Porta Futuro Lazio

Da ieri è aperta una nuova sede di Porta Futuro Lazio, servizio della Regione Lazio realizzato da DiSCo – Ente per il Diritto allo studio e promozione della conoscenza- destinato a tutti i cittadini e in particolare ai giovani universitari per aumentare la loro occupabilità e per sostenerli nell’ingresso nel mondo del lavoro.

Nel suo intervento, l’assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio Claudio Di Berardino ha sottolineato come “con questa nuova struttura estendiamo il servizio offerto dal network dei centri per l’impiego e di quello delle altre 9 sedi di Porta Futuro Lazio distribuite sul territorio regionale. Ci rivolgiamo in particolare agli studenti universitari e ai neolaureati per accompagnarli nel processo di transizione tra il mondo accademico e quello lavorativo, in stretta sinergia sia con gli atenei e sia con le imprese. Insieme a bandi, risorse e misure dedicate ai giovani rispondiamo così alle esigenze dei giovani, categoria che sta risentendo pesantemente della crisi innescata dalla pandemia”.

Presenti anche Eleonora Mattia, presidente della commissione Lavoro del Consiglio regionale del Lazio e Alessio Pontillo, presidente DiSCo. Per quest’ultimo “il grande apprezzamento evidenziato dai cittadini per la qualità del servizio Porta Futuro Lazio è un elemento importante che ci motiva a continuare il percorso di sviluppo del servizio in particolare in questa difficile fase che ancora sta vivendo la nostra comunità”.

All’interno del Porta Futuro Lazio sono offerti i seguenti servizi: accoglienza, orientamento professionale, bilancio delle competenze, formazione, consulenza per lo start-up di impresa, informativa su contrattualistica e mondo del lavoro, percorsi di alternanza scuola-lavoro in collaborazione con gli istituti scolastici, servizi dedicati ai curriculum vitae, tandem linguistici, conversazione in lingua straniera, orientamento universitario, eventi e convegni. 

Numerosi anche i servizi alle imprese: organizzazione di eventi per la selezione delle candidature e dei profili professionali, per l’innovazione, per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, consulenza giuslavoristica. E ancora servizi per la mobilità territoriale nazionale e transnazionale, formazione e informazioni per la gestione d’impresa.

La sede è attiva il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 16:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *