Musica e Cultura Redazione 21 Marzo 2023 (0) (265)

423^ Fiera Nazionale di Grottaferrata. Dal 25 marzo al 2 aprile 2023

Uno degli eventi più attesi dell’anno ai Castelli Romani. Torna per la sua 423esima edizione la Fiera Nazionale di Grottaferrata, con l’enogastronomia locale e regionale, l’artigianato, la cultura, l’innovazione e la tradizione con oltre 100 aziende espositrici. Dal 25 marzo al 2 aprile 2023 su Piazzale San Nilo!

Anche quest’anno, il Comune di Grottaferrata presenterà una ricca rassegna di eventi che accompagnerà gli avventori nell’arco di tutta la settimana. All’interno di un apposito padiglione, nelle mattinate si terranno iniziative che coinvolgeranno gli studenti del territorio, mentre dal pomeriggio alla sera lo spazio aperto comunale ospiterà convegni, manifestazioni culturali e concerti. Eventi rigorosamente a ingresso libero per tutti, che verranno annunciati nei prossimi giorni.

“Presenteremo alla cittadinanza numerosi eventi pensati per riportare all’interno della Fiera la sua anima storica, improntata sull’agricoltura e la biodiversità, sulle eccellenze enogastronomiche del territorio e sulla stretta connessione tra la manifestazione fieristica e l’Abbazia di San Nilo – spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Largo spazio anche ai giovani, attraverso sport, concerti e una serie di iniziative dedicate agli studenti. Infine, diversi convegni incentrati sul passato, il presente e il futuro della nostra secolare Fiera Nazionale, tra innovazione tecnologica e scientifica”.

“Ringrazio la Consigliera delegata alla Fiera Veronica Pavani per il grande impegno profuso nell’organizzazione del padiglione comunale e tutte le associazioni locali che come sempre partecipano con grande interesse e spirito di cooperazione ai progetti dell’Amministrazione comunale”.