Musica e Cultura Redazione 3 Ottobre 2023 (0) (127)

Al via il tour in onore della ‘Costituzione’ nei comuni dei ‘Castelli della Sapienza’

Comincia questa settimana il tour culturale lungo i comuni aderenti al Consorzio “I Castelli della Sapienza”, con protagonista la “Costituzione” e i suoi articoli.

L’evento, organizzato dal Consorzio, con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione di Fondazione De Cultura e Teatro Simposio, prevede una serie di appuntamenti in occasione del 75esimo anniversario della promulgazione della carta fondamentale dello Stato italiano.

Ogni Comune vedrà inaugurata una pietra che richiama la Costituzione, oltre a molteplici iniziative culturali come teatro e canzoni con il Teatro Simposio per la regia di Enzo Toto, laboratori e attività per i più piccoli con Claudio Leoni, approfondimenti su testi e libri a cura della Fondazione De Cultura, più colazioni o merende in base all’orario.

Questa settimana il primo nucleo di appuntamenti: venerdì 6 ottobre a Zagarolo (ore 17, Palazzo Comunale), sabato 7 ottobre a Poli (ore 11, Palazzo Comunale) e Lariano (ore 16, Palazzo Comunale) e infine domenica 8 ottobre a Genazzano (ore 16.30, Palazzo Comunale).

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.