Musica e Cultura Redazione 9 Ottobre 2023 (0) (210)

Albano Laziale – Festival dei Fiati 2023

Torna ad Albano Laziale, per la sua edizione numero 6, il Festival dei Fiati. Presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli si esibiranno artisti di altissimo livello nell’ambito di una manifestazione culturale di respiro internazionale. Fino al 22 ottobre una rassegna internazionale farà di Albano Laziale un riferimento musicale per l’Italia e l’estero.

Domenica 15 ottobre si esibirà Massimo La Rosa, per anni primo trombone dell’Orchestra di Cleveland (USA), della Fenice di Venezia e, attualmente, dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e della Saito Kinen Festival di Matsumoto in Giappone. Sarà accompagnato dalla pianista Tomoko Sawano e suoneranno musiche di BachBozzaWeberCrespo e Sulek.  

Sabato 21 ottobre alle 19:00 si svolgerà la premiazione della seconda edizione del Teen Festival, per i giovani musicisti tra i 13 e 20 anni. 

Il concerto conclusivo del Festival sarà domenica 22 ottobre alle 18:00, con i musicisti dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa CeciliaStefano Novelli, assieme a Ruggiero Sfregola ed Elena La MontagnaIlona Balint, Francesco Di Donna per eseguire musiche di Mozart e von Weber