Lifestyle Redazione 24 Gennaio 2024 (0) (21)

Albano Laziale in Festa: ‘Albano… in Maschera’ – 11 Febbraio 2024

Nel cuore di Albano Laziale, un evento ricco di allegria e fantasia animerà la giornata dell’ 11 febbraio 2024: “Albano… in Maschera”. Il Comune dei Castelli Romani si trasformerà in un palcoscenico di colori, risate e divertimento, coinvolgendo la comunità in una festa indimenticabile.

Piazza della Rotonda – Ore 10:00

La giornata inizierà in Piazza della Rotonda con il concorso “La maschera più originale”. I partecipanti, grandi e piccoli, potranno dare sfogo alla loro creatività sfoggiando maschere uniche e originali. Dai personaggi dei fumetti alle creature fantasy, l’immaginazione prenderà vita in un caleidoscopio di colori.

Parallelamente, il teatrino di Emy delizierà il pubblico con una performance dedicata a uno dei personaggi più amati di sempre: Pinocchio. I bambini, incantati dalle avventure del burattino di legno, vivranno un momento di magia e divertimento educativo.

Sfilata Allegorica per le Vie della Città – Ore 15:00

Nel pomeriggio, le vie di Albano Laziale si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto per una spettacolare sfilata allegorica. Gli istituti scolastici hanno partecipato con entusiasmo, interpretando la celebre “Favola di Pinocchio”. I bambini, vestiti nei panni dei personaggi più noti della storia, porteranno in strada la magia delle pagine di un libro diventato classico.

Piazza Pia – Ore 16:00

La giornata culminerà in Piazza Pia con uno spettacolo di giocoleria e animazione che ha lasciato tutti senza fiato. Artisti di strada incanteranno il pubblico con abilità acrobatiche, giochi di luci e colori, trasformando la piazza in un vero e proprio teatro all’aperto.

Per partecipare al concorso “La Maschera più Originale”, basta contattare gli organizzatori tramite telefono o email. Il numero dedicato, 3773797832, è pronto ad accogliere le vostre domande e ad assistervi durante il processo di iscrizione. In alternativa, potete inviare un’email a aps.unattimopernoi@gmail.com per ricevere tutte le informazioni necessarie e il modulo di iscrizione.