Lifestyle Redazione 5 Marzo 2024 (0) (71)

Blocco temporaneo di Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. Guasto tecnico?

Nella giornata di oggi, diversi servizi online gestiti dalla società Meta, inclusi Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger hanno smesso di funzionare correttamente. L’incidente ha causato disagi per gli utenti di tutto il mondo, con problemi di accesso e di funzionamento dei servizi per circa un’ora.

Molti utenti hanno segnalato i problemi su Downdetector, un sito specializzato nel monitorare le anomalie della rete. Le segnalazioni hanno evidenziato difficoltà di accesso ai profili su Facebook, con alcuni utenti che hanno riscontrato disconnessioni automatiche e avvisi di password non corretta, indipendentemente dai caratteri digitati.

L’interruzione dei servizi ha coinvolto anche Instagram, WhatsApp e Messenger, rendendo difficile la comunicazione e la condivisione di contenuti per milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.

Al momento, sembra che i problemi siano stati risolti e che i servizi siano tornati alla normalità.

Meta, la società madre di Facebook e dei suoi servizi affiliati, non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo alla causa precisa dell’interruzione o alle misure adottate per evitare che episodi simili si verifichino in futuro.