Sport Redazione 3 Dicembre 2022 (0) (71)

#Calcio – Inter, possibile smalling

di Raffaele Pandozzi

L’ Inter è interessata a Chris Smalling , attuale calciatore della Roma e uno dei difensori più solidi della Serie A .
L’ interesse è causato dalla possibile vendita di De Vrij e di Skriniar , il club meneghino infatti si troverebbe in difficoltà con tali partenze nonostante abbia riserve di già nota qualità.


L’ inglese è inoltre in scadenza di contratto che è fissata nel 2023 e, al momento, non sembra esserci intenzione di rinnovare da parte dell’ interessato, dunque non è da escludere una possibile partenza a 0.
L’ attuale problema del contratto di Smalling è stato incentivato da una clausola presente nello stesso inizialmente finalizzata a tutelare la Roma, si sta ricevendo tuttavia l’ effetto contrario: il giocatore poteva usufruire di un rinnovo automatico all’ attuale cifra ( 3,8 milioni ) qualora avesse partecipato ad almeno il 50% delle gare stagionali,questa clausola tuttavia non sussiste più e il contratto scadrà dunque a giugno 2023.


Tra la dirigenza e il giocatore c’è stato finora un singolo incontro, la faccenda è dunque da rimandarsi e i nerazzuri dovranno stare attenti alla possibile intromissione di qualche rivale.