Politica Redazione 13 Marzo 2024 (0) (81)

Cambio alla guida del gruppo consiliare di Lariano: Luca Bartoli nominato nuovo Capogruppo di maggioranza

Nell’ultimo consiglio comunale di Lariano, tenutosi ieri, martedì 12 marzo, il Presidente del Consiglio Natalino Ascenzi ha annunciato, all’inizio della seduta, le dimissioni dalla carica di Capogruppo di maggioranza dell’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante e la nomina a nuovo Capogruppo del Consigliere Luca Bartoli.

Il gruppo consiliare di maggioranza ha rilasciato una nota in merito: “Il gruppo consiliare di maggioranza del Comune di Lariano esprime la più profonda gratitudine per il lavoro svolto da Fabrizio Ferrante Carrante in qualità di Capogruppo. L’Assessore Ferrante Carrante ha svolto il suo ruolo di guida e coordinamento con capacità, spirito di collaborazione e una visione politica che il nostro gruppo non può che riconoscere e apprezzare. A lui va tutta la nostra stima ed affetto perché riconosciamo il merito di essere riuscito a conciliare perfettamente gli impegni politici, istituzionali e amministrativi richiesti dal suo ruolo in Giunta con quelli di Capogruppo consiliare. Fabrizio Ferrante Carrante ha tuttavia chiesto di poter rinunciare al ruolo di Capogruppo per potersi dedicare meglio al crescente lavoro amministrativo e ha rassegnato le sue dimissioni, che accogliamo con rammarico. Il nostro gruppo ha scelto di affidare il delicato compito di Capogruppo al Consigliere Luca Bartoli, politico esperto, stimato e dotato di grandi capacità conciliative e di visione politica, che riteniamo saranno utili e preziose per il nostro lavoro in Consiglio Comunale e per il futuro di Lariano. Al nuovo Capogruppo diamo il nostro più caloroso benvenuto, augurandogli buon lavoro.”

Il cambio alla guida del gruppo consiliare di maggioranza del Comune di Lariano è avvenuto in un clima di apprezzamento per il lavoro svolto dal precedente Capogruppo e di fiducia nel nuovo leader designato.